Autunno

Sapete già quanto mi piace l’autunno. Forse perché è la stagione nella quale sono nata, sicuramente per la sua atmosfera ed i suoi colori, caldi e riconfortanti.

Perché rappresenta la mezza misura, quell’intermezzo soft tra la calura e il freddo pungente. Perché in questa stagione torna la voglia di cibi caldi e avvolgenti, di zuppe, di formaggi.

E un po’ come una rinascita dopo il mio letargo estivo, ho voglia di fare tante cose, di creare, di decorare, e infatti decorare la casa è una delle mie cose preferite con l’arrivo di questa stagione.

Già l’anno scorso vi ho proposto un articolo a tema decorazione di casa in stile autunnale, che potete leggere QUI.

Quest’anno vi propongo qualche ispirazione a tuttotondo, spero che questo articolo vi piaccia <3

Per decorare la casa non possono mancare le zucche ornamentali, che ormai si trovano un po’ dappertutto, fatene scorta e piazzatele in tutti gli angoli di casa, sulle mensole, sui tavolini, accanto a qualche candela, ed è subito atmosfera cocoon.

 

Ho poi cercato e stampato alcune grafiche molto carine a tema; una cornice semplice e con pochi euro avrete una decorazione che poi potrete facilmente rimpiazzare con l’arrivo dell’inverno, vi basterà sostituire la stampa al suo interno!

Le trovate qui:

L’illustrazione bellissima Feuilles d’Automne è di La Paillette, e la trovate in vendita sul suo shop.

Qualche fiore secco o alcuni rami di eucalipto colorato, che ormai ho da 2 anni, li spolvero e sono come nuovi!

Naturalmente anche il divano, che è un pezzo di arredamento “che si nota” deve avere un tocco autunnale, per non tradire l’atmosfera, e cosi ho acquistato alcune federe per i cuscini, che francamente sono bellissime, non trovate?

Tutte e tre disponibili sul sito di H&M Home

Vi ricordate le foglie artificiali che avevo acquistato lo scorso anno? Credo mi basteranno per almeno 10 anni, e cosi quest’anno, ispirata da una blogger Francese che seguo da molti anni, ho decorato gli specchi attaccandole con del nastro biadesivo, e la resa è davvero troppo carina!

Océan ha raccolto anche delle castagne matte, che sono perfette per decorare casa! E soprattutto lo sapete vero che bisogna tenerne in tasca una per prevenire il raffreddore?! Ok Ok, è solo una bella tradizione, ma il mio nonno Gian lo faceva sempre e mi ricorda la mia infanzia!

Il foulard bellissimo legato alla tazza è di The Dancing Dot, e non potrebbe essere più perfetto per questa stagione.

Anche il nostro abbigliamento si è conformato ai colori d’autunno! Il soprabito Sezane che desideravo da tempo ha finalmente raggiunto il mio armadio, e non me ne separo più!

Ad Océan non smetto di cucire camicette in garza (che trovate sulla mia pagina IG @oceanbabyshop).

Il migliore acquisto per lui sono stati sicuramente gli stivaletti Beberlis, acquistate QUI che ci accompagneranno tutta la stagione e che lui adora!

Dal canto mio sto procedendo a ritmo molto lento al cambio di stagione, ma ho già tirato fuori alcune delle mia camicie preferite!

Cappottino delizioso di Comptoir des Polissons.

Ditemi, anche voi amate l’autunno?

L’articolo Autunno sembra essere il primo su Cremedecassis.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]