Acqua aromatizzata con la macedonia di frutta: come creare qualcosa di invitante!

Acqua aromatizzata con la macedonia di frutta:

L’acqua aromatizzata con la macedonia di frutta rappresenta un importante espediente che può risultare utile per dissetarsi soprattutto durante il periodo estivo, quando si rischia davvero la disidratazione in presenza di temperature elevate. In tale eventualità, infatti, il nostro organismo ne risente tanto in quanto, attraverso la sudorazione, espelle tante sostanze minerali che devono essere rigenerate.

Il miglior modo per fare un carico di tali sostanze è ricorrere all’acqua aromatizzata con la macedonia di frutta che si caratterizza per la presenza di tanti elementi provenienti dal mondo della frutta che ci consentono di acquisire vitamine, proteine, fibre, grassi vegetali, sali minerali e tante altre sostanze indispensabili al nostro organismo. Inoltre, l’acqua aromatizzata fa molto bene a chi ha la necessità di mantenersi in forma seguendo una dieta per la riduzione del proprio peso corporeo.

Cos’è e quali sono i vantaggi dell’acqua aromatizzata con la macedonia di frutta

Chiamata dagli americani “Infused Waters”, l’acqua aromatizzata è sicuramente la novità del momento. Per prepararla occorre avere a disposizione una bottiglia in vetro oppure una caraffa, mettere in infusione l’acqua dalle 2 alle 12 ore ricavata da tanti frutti, quello che avete a portata di mano o di frutteto, in modo tale da creare una macedonia. Quest’acqua è in grado di sostituire anche i succhi di frutta garantendo tanti valori energetici di primaria rilevanza.

La bevanda può essere utilizzata anche per fare degli aperitivi gustosi e sorprendere i propri ospiti in maniera molto fantasiosa. L’acqua aromatizzata con macedonia fa molto bene alla nostra salute,  grazie ad essa si riesce ad eliminare le tossine in eccesso, generando degli effetti depurativi per il nostro organismo e agevolando l’attività del nostro metabolismo. La sua azione consente inoltre di bilanciare la pressione arteriosa. A seconda dei frutti che si trovano nella macedonia, l’acqua aromatizzata può acquisire le loro proprietà principali: per esempio, il limone agisce in modo da regolarizzare il sistema digerente e garantisce un considerevole apporto di vitamina C, proprio come i kiwi.

Questi ultimi riducono il colesterolo cattivo e sono di grande aiuto in caso di stipsi. I chicchi d’uva nera sono un ottimo antiossidante che lotta contro la proliferazione dei radicali liberi che possono causare l’insorgenza di cellule tumorali. Le pesche, grazie alla presenza dell’acido scitico, sono di grande aiuto per l’attività del nostro apparato digerente. Il cocomero è in grado di garantire una quantità  rilevante di fibre, vitamine e sali minerali, tra i quali calcio, potassio e ferro. L’albicocca, per concludere, è anch’essa ricca di vitamina A, di vitamine appartenenti al gruppo B, vitamina C, E, K e J e possiede anch’essa delle notevoli proprietà antiossidanti.

Articolo originale: Acqua aromatizzata con la macedonia di frutta: come creare qualcosa di invitante!

Articoli Correlati:

  1. Un sorso di freschezza e bontà: l’acqua aromatizzata alle albicocche e limone Arriva l’estate e l’acqua aromatizzata alle albicocche e limone risponde a tutte le nostre esigenze. Quando arrivano le giornate estive non c’è niente di meglio che un bel sorso di acqua aromatizzata, utile per rinfrescarci, ma anche per iniettare un po’ di salute ed energia nel nostro corpo. Infatti, saprete sicuramente che è importante idratare…Leggi Tutto »…
  2. Acqua aromatizzata con melagrana: un modo diverso per dissetarsi! Una valida alternativa ai succhi di frutta del supermercato: l’acqua aromatizzata con melagrana! L’acqua aromatizzata con melagrana è sicuramente un’ottima bevanda da prendere in considerazione durante l’estate, in particolar modo quando le temperature aumentano in modo importante. Il nostro organismo dinanzi a certe fonti di calore esterne ne risente parecchio, inizia ad espellere tante sostanze…Leggi Tutto »…
  3. Acqua aromatizzata al limone, cetriolo e menta Dite addio alla noiosa acqua e alle non del tutto salutari bevande in commercio ricche di dolcificanti, additivi e coloranti, vi svelo un modo velocissimo per preparare a casa una saporita bevanda aromatizzata semplice e genuina. Non avrete bisogno d’altro che una caraffa o un recipiente di vetro con tappo e un po’ di tempo…Leggi Tutto »…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.