5 ricette originali con il pandoro

5 ricette con pandoro

Natale si avvicina: ecco alcuni invitanti dessert da preparare con il pandoro – avanzato o meno – durante le festività che ci attendono.

Ad ogni Natale che si rispetti è legata una serie infinita di dolci tipici: tra questi non manca mai il pandoro. Dolce natalizio per eccellenza, il pandoro è ottimo gustato da solo, spolverato di zucchero a velo ed appena scaldato. C’è chi prende l’abitudine di farci colazione durante tutto il periodo natalizio e chi, invece, non aspetta che le festività terminino per usarlo in golose preparazioni. Se anche voi appartenete a questa categoria, perché non dare una possibilità ad una delle ricette con il pandoro (avanzato o no) che trovate sotto? 

Mettendo da parte, per una volta, il pandoro farcito che rimane comunque un must, perché non preparare un classico dolce con pandoro e crema pasticcera o con mascarpone e Nutella? Il simbolo del Natale in tavola si può usare anche per sfornare una originale torta con pandoro e mele.

Grande successo riscuotono, poi, le ricette con pandoro e ricotta, come la millefoglie che trovate sotto, ma se ritenete che non facciano per voi, potreste lasciarvi conquistare dalla sbriciolata di pandoro, semplice e golosa: continuate a leggere per scoprire come si prepara.

Leggi anche: Pandoro farcito

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.