Cialde caffè, scopri come rivoluzionare l’espresso italiano

Il mondo vive di rivoluzioni, tra queste potrebbe rientrare a pieno titolo quella che ha riguardato il caffè monodose, definito anche proporzionato. Però, è stata la bustina-filtro del tè che si è fatta pioniera in quest’ambito. Infatti, all’incirca negli anni ’70 quest’ultima ha scioccato il mercato con tutti i suoi clienti perché ha, appunto, rivoluzionato il modo di consumare la bevanda.

Il caffè proporzionato, invece, ha rivoluzionato non solo il mercato ma ha anche rimodulato gli usi e i costumi legati al caffè. Essendo quest’ultima la bevanda maggiormente consumata in Italia, con l’avvento della monodose si è data la possibilità all’individuo di poter sorseggiare direttamente al bancone della propria sala da pranzo il vero espresso italiano.

Il caffè monodose, nonostante oramai si sia ben accomodato nelle case degli italiani, ancora oggi subisce dei cambiamenti. Tra le varianti più apprezzate ci sono le cialde caffè. Variegate nei gusti, dall’aromatico vellutato al 100% arabica per terminare con un gusto forte dal tocco deciso. Ce n’è proprio per tutti i palati.

cialde per caffè

I vantaggi nell’utilizzo di una cialda

Come già accennato, la degna sostituta all’intramontabile moka è la cialda del caffè. Ci sono dei vantaggi grazie ai quali è riuscita a conquistarsi la fiducia degli italiani; tra questi c’è sicuramente la praticità d’uso e, di conseguenza, anche il ricevere un servizio immediato.

Infatti, per utilizzare la cialda basterà semplicemente inserirla all’interno dell’apposita macchinetta del caffè, premere il pulsante che avvierà la preparazione ed il gioco è fatto: in pochi secondi si avrà direttamente nella tazzina il vero espresso, proprio quello che si fa al bar.

Un altro vantaggio, quindi, l’abbiamo appena citato: la velocità nel processo di preparazione e l’estrema comodità nel fare il tutto direttamente a casa propria.

Pulizia efficace

Con la moka, spesso, il piano cottura si sporcava a causa degli schizzi oppure accidentalmente si rischiava di rovesciare la macchinetta sui fornelli e questo, di conseguenza, comportava sporco ovunque, anche a causa della sua preparazione, quando si è in procinto di versare e proporzionare il caffè, spesso poteva rovesciarsi e sporcare il piano.

Invece, con l’utilizzo della cialda tutto questo si può dimenticare. Non ci saranno residui da pulire perché questi ultimi restano intrappolati all’interno della cialda stessa e questo non comporta fuoriuscite o spargimenti di caffè ovunque. Il tutto sarà lineare ed estremamente pulito.

Dosaggio corretto

Impossibile non citare la peculiarità delle cialde ovvero, come detto all’inizio, l’essere monoporzione quindi già con il quantitativo corretto di caffè. Grande rivoluzione rispetto alla moka in cui, difatti, solo approssimativamente si otteneva la porzione giusta. Con le cialde, invece, si potrà ottenere un espresso bilanciato e gustoso.

Shop online

Le cialde possono essere acquistate anche online. Il catalogo è davvero ampio e la possibilità di fare l’acquisto sull’e-commerce garantisce al consumatore di poter selezionare in totale tranquillità il gusto preferito, selezionandolo dal vasto assortimento presente e, infine, tramite pochi e semplici clic si può effettuare l’ordine.

Utilizzare il sito web consente di poter abbattere di gran lunga i tempi, infatti, non sarà necessario recarsi presso il negozio fisico; quindi, il tutto potrà essere fatto direttamente dal divano di casa propria. È un servizio comodo, semplice e veloce per ottenere cialde caffè di alta qualità.

Cialde caffè, scopri come rivoluzionare l’espresso italiano ultima modifica: 2022-12-09T09:26:00+02:00 da mangiocongusto