MUFFIN AI TRE CIOCCOLATI

  • Porzioni: 8
  • Problema: semplice
  • Stampa

Buon giorno, come state??
Ci eravamo lasciati il mese scorso, con la nostra partenza per la Transilvania, è stato un viaggio bellissimo ci siamo divertiti tantissimo…. il Castello di Dracula è stupendo poi a Halloween ancor di più, abbiamo girato tantissimo e devo dire che abbiamo macinato un sacco di km, abbiamo naturalmente mangiato tantissimo, ma ahimè non abbiamo trovato ricettari, sobbbbb!!!

Ora ci stiamo documentando per proporvi con l’anno nuovo qualche ricetta tipica rumena.
Naturalmente dopo i giorni di festa siamo tornati alla vita reale e siamo sempre un po’ di corsa, non basta mai il tempo delle giornate, tra lavoro, casa, e impegni vari non ci accorgiamo che tra un po’ sarà natale, e devo dire che effettivamente un pò di ansia la abbiamo.
Settimana prossima sicuramente faremo presepe, villaggio di babbo natale e albero (siamo dei fanatici della THUN) giusto per godercelo un pò di più lo facciamo sempre prima del canonico 8 dicembre, anche perché quest’anno ci concederemo un’altra breve vacanza a Napoli, quindi bisogna che ci organizziamo prima, devo dire che anche cucinare in questo ultimo periodo e molto di corsa, pensate che settimana scorsa ho organizzato la cena di Natale a casa nostra perché poi con tutti gli addobbi non si passa più, e non sono nemmeno riuscita a fare una foto… roba da matti!!!
Comunque da Napoli porterò’ il ricettario voglio assolutamente e per Natale dobbiamo fare qualche dolce tipico Napoletano!!!
Ho già sperimentato per fortuna qualche ricetta festiva che spero presto di riuscire a condividere con voi…..mettere le foto non basta e il tempo per scrivere la ricetta mia manca sempre….. in questi momenti mi manca proprio Niky lui mi aiutava tanto….. va beh che devo fare lui è contento e ci segue a distanza lavorando come un matto infatti anche lui davvero ha pochissimo tempo!!!
La ricettina di oggi è davvero golosa… non so voi ma noi amiamo il cioccolato e quindi lo vorremmo inserire ovunque…..soprattutto nelle ricette dolci!!!
Questa sarà ottima nelle colazioni delle feste che forse ci regaleranno qualche giorno in più in tranquillità e soprattutto in famiglia… quindi ricetta e mani pasta…..

ingredienti

  • 250 g di farina 00
  • 50 g di cacao amaro in polvere
  • 150 g di zucchero a velo
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 350 g di yogurt greco
  • 80 g di olio di semi di girasole
  • 2 uova
  • 40 g di latte intero
  • 60 g di gocce di cioccolato
  • 50 g di cioccolato fondete, latte e bianco ( 1/3 di ogni gusto)

Istruzioni

  1. In planetaria mettete, yogurt, olio, latte e uova, montate qualche minuto, aggiungete le polveri, e mescolate per circa 1 minuto.
  2. Aggiungete le gocce di cioccolato, e mescolate ancora fino che il composto sarà bello fluido.
  3. Preriscaldate il forno a 180°.
  4. Trasferite il composto, negli appositi stampi da muffin ( noi abbiamo usato quelli di carta usa e getta) poi su ogni muffin mettete un piccolo pezzetto dei tre cioccolati.
  5. Infornate e cuocete per 20 minuti , sfornate e fate raffreddare.

Questa ricetta può’ essere preparata anche in versione plumcake. Ottimo un tè abbinato o un bel latte macchiato se a colazione!!!

Vi aspettiamo sui nostri canali social…SEGUITECI mi raccomando…!!

Ci ritroviamo invece qui il 15 dicembre….forse prima… chissà abbiamo qualche evento in programma!!!

 

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *