lunedì 22 agosto 2022

Chicche di patate con pomodori gialli, rossi e granella di pistacchi

Sono delle chicche di patate condite con pomodori gialli e rossi scottati in padella  e alla fine aggiunta una spolverata di pistacchi tritati grossolanamente ed il pecorino romano.



Chicche di patate con pomodori gialli, rossi e granella di pistacchi




Ingredienti:

500 g di chicche di patate
500 g di pomodori tra gialli e rossi 
40 g di pistacchi 
60 g di pecorino romano
1 spicchio di aglio
olio extra verdine di oliva
sale
pepe nero


Preparazione:

In una pentola si fa imbiondire lo spicchio di aglio in olio extra vergine di oliva, si aggiungono i pomodori interi, si sale, si pepa e si fa cuocere per 10 minuti circa, alcuni si schiacciano con la forchetta. 
Nel frattempo si porta ad ebollizione l’acqua, si sala si mette un goccio di olio extra vergine di oliva  e si versano le chicche di patate; appena vengono a galla si scolano con la schiumarola e si uniscono  con i pomodorini, si aggiungono i pistacchi tritati grossolanamente e una parte di pecorino romano grattugiato, si fa saltare.
S'impiatta a piacere, si aggiungono altri pistacchi ed una spolverata di pecorino.





Nessun commento:

Posta un commento

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.