Coppa light di fragole e yogurt

La coppa light di fragole e yogurt è un’idea dolce, golosa e leggera perfetta per quando la voglia di dolce prevale, ma non si vogliono avere troppi sensi di colpa! Io la preparo molto spesso con tutta la frutta di stagione per le mie merende. Sono una golosa nata per ovviare al problema del “non posso mangiare dolci ogni giorno”, ho preparato questa valida alternativa.

Vi assicuro che questo dessert è davvero buonissimo e inoltre si prepara con pochissimi ingredienti. In questo modo si otterrà una merenda golosa e bilanciata dal punto di vista nutrizionale, da gustare in qualsiasi momento della giornata. Curiosi di scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!

Leggi anche:

coppa light di fragole e yogurt
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • PorzioniPer 2 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera

Ingredienti

300 g yogurt greco 0% di grassi
200 g fragole
1 cucchiaio miele

Strumenti

Preparazione

Lavate le fragole e togliete il picciolo presente in superficie. Tagliatele a cubetti e versatele in una ciotola. Se al termine della preparazione volete decorare le vostre coppe, ricordate di tenere qualche fragola intera da parte.

Setacciate lo yogurt greco in modo da renderlo più cremoso, quindi mescolate bene il tutto e a questo punto unite il miele.

Mescolate molto bene tutti gli ingredienti insieme e lasciate riposare in frigorifero per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, dividete il composto in due coppe individuali e decoratele con le fragole messe da parte in precedenza.

La coppa light di fragole e yogurt è pronta per essere gustata in tutta la sua bontà. Buona merenda a tutti!

I consigli di Franci

La coppa light di fragole e yogurt si conserva in frigorifero per qualche giorno.

Può essere arricchita con scaglie di cioccolato fondente.

Se volete omettere il miele, lasciate riposare di più il composto in frigorifero. In questo modo le fragole sprigioneranno gli zuccheri in esse contenute e la coppa si addolcirà naturalmente.

Non perdetevi la ricetta della TORTA FREDDA AL TIRAMISÙ CON ASPIC ALLE FRAGOLE e del DESSERT ALLA FRUTTA E CREMA DI LIMONE.

Acquista il mio libro su AMAZON!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *