Polpettine vegetali per cani

Avete allacciato il grembiule? E allora venite con me in cucina! Oggi prepareremo insieme una ricetta diversa dal solito: polpettine vegetali per cani. L’amore a quattro zampe di casa, Sally, non ama molto mangiare frutta e verdura, ma con queste polpettine sono riuscita a prenderla per la gola!


Ecco la video ricetta passo passo

Polpettine vegetali per cani

 

INGREDIENTI

▪️ dosaggio a gusto del vostro amico a 4 zampe
– lattuga
– frutti rossi e more
– uovo intero
– farina integrale

 

ALLACCIA IL GREMBIULE!

In una pentola verso tutta la lattuga ben lavata ed aggiungo anche dei frutti rossi e delle more. Porto a cottura aggiungendo pian piano un bicchiere di acqua bollente.
Utilizzando il tritatutto multifunzione della Cecotec, riduco tutto in una bella crema, che stendo all’interno di una teglia per farla raffreddare.
Una volta fredda aggiungo un uovo intero e della farina integrale ed inizio ad amalgamare tutto.
Come vedete non vi ho dato le dosi esatte, semplicemente perché dipende dal gusto dei vostri amici a quattro zampe. In totale tra lattuga e frutta sono partita con 300 grammi di prodotto crudo, a cui ho aggiunto un uovo intero. La quantità di frutta e verdura, il loro bilanciamento, dipende dal gusto dei vostri amici.
La quantità di farina da aggiungere dipenderà da quanta umidità il vostro composto trattiene.
Dovete ottenere un composto morbido, ma facilmente lavorabile a mano.
Formo così le polpettine, che vado a sistemare man mano nella mia vaporiera.
Ebbene si, le polpettine le ho cotte al vapore per circa 20 minuti. Potreste cuocerle anche in forno, ma verrebbero asciutte e a Sally non piacciono!

In questo periodo così afoso, riempie il pancino sempre sdraiata davanti al deumidificatore della Cecotec…Ahah…abituata bene la principessa! Lo ammetto però è davvero un toccasana! L’ambiente risulta meno umido e quindi l’afa non si percepisce!

Ne approfitto di questa ricetta sul mio blog un po’ diversa dal solito, per farvi riflettere su una cosa: vi piacerebbe se quando l’età avanza, i vostri figli si dimenticherebbero di voi? Pensateci e ricordatevi che i nostri amici a quattro zampe fanno parte della famiglia, non sono dei giocattoli!

***INFORMAZIONI***
————————————————
✔ Per acquistare il deumidificatore che vedete in foto, BIG DRY 7000 MASTER, cliccate QUI 

✔Cecotec è un negozio davvero molto fornito e con prodotti di ottima fattura, con un rapporto qualità/prezzo eccezionale!
Clicca qui e dai un’occhiata ai prodotti!