Paccheri con crema di ceci e zucchine

Print Friendly, PDF & Email

I paccheri con crema di ceci e zucchine sono un piatto squisito e riuscito, si prepara in poco tempo se avete i ceci già cotti, se non li avete non esitate ad usare quelli pre-cotti in scatola, usando anche la loro acqua

Paccheri con crema di ceci e zucchine Avrete in poco tempo un piatto degno di un ristorante, basta un mixer con cui frullare i ceci e le zucchine.
Paccheri con crema di ceci e zucchine

Paccheri con crema di ceci e zucchine

Per 3 porzioni:

300 gr di Paccheri

300 gr di Ceci già cotti

2 Zucchine

1 Cipolla

Olio d’oliva q.b.

Sale q.b.

Per preparare i paccheri con crema di ceci e zucchine affettate le zucchine e la cipolla e mettetele a soffriggere leggermente in una padella con l’olio d’oliva, non occorre che siano completamente cotte.

Mettete nel mixer 1/3 dei ceci cotti e le zucchine con cipolla, diluite con l’acqua dei ceci, salate e frullate, deve venire una crema non troppo liquida.

Cuocete i paccheri in acqua bollente salata, poi scolateli al dente.

Mettete nella padella la crema di ceci e zucchine ed i rimanenti ceci, aggiungete i paccheri scolati e fateli saltare in padella con questo condimento fino a che sono cotti, se si asciugano troppo potete diluire con un po’ dell’acqua dei ceci.

A cottura ultimata potete servire guarnendo, se volete, con scaglie di ricotta secca o parmigiano.

 

Ads- trita, frulla, emulsiona, affetta… un aiuto enorme in cucina

Kenwood FDP300WH Robot da Cucina con ciotola da 2,1L, gruppo lame in acciaio inox, 1 disco in acciaio inox per sminuzzare/affettare grosso, disco emulsionatore, 2 velocità + Pulse, Potenza 800W,Bianco

 

 

 

 

 

 

Precedente Melanzane gratinate Successivo Penne al salmone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.