lunedì 6 giugno 2022

Insalata estiva

 

Il caldo inizia a farsi sentire e un piatto freddo è sempre un’idea vincente.Le varianti per prepararlo sono davvero infinite, oggi ho utilizzato un piatto ricco di verdure, fresche e colorate, una ricetta semplice e veloce, ma naturalmente molto gustosa.
L'Insalata di fagioli, fagiolini, tonno, pomodori e mozzarella è un abbinamento abbastanza classico che si presta sia per la pausa pranzo che per una cena tra amici…


Ingredienti:
400 gr. di fagiolini
120 gr. di tonno sott'olio sgocciolato
200 gr. di fagioli cannellini già lessati
2 mozzarelle
5 pomodorini ciliegia
Origano q.b.
Sale q.b.
Olio E.V.O. q.b.


Procedimento:

Lessate i fagiolini in acqua salata e portateli a cottura.
Completata la cottura, lasciateli raffreddare completamente. In una ciotola capiente aggiungete ai fagiolini, il tonno sott’olio sgocciolato, i fagioli cannellini,  i pomodori lavati e tagliati a pezzetti e la mozzarella sgocciolata e tagliata a pezzetti.
Condite con olio E.V.O., sale, origano e mescolate distribuendo così gli ingredienti in modo omogeneo. Potete servire l'Insalata di fagioli, fagiolini, tonno, pomodori e mozzarella subito oppure potete farla raffreddare in frigo prima di servirla.


1 commento:

Fusilli alla carbonara di zucchine

  Ancora un altro giorno di pioggia, pertanto non resta che cucinare con quello che offre la dispensa, quindi senza pensarci tanto abbiamo d...