Spinacine

I miei figli hanno sempre mangiato le verdure (per fortuna) e una delle ricette che hanno sempre adorato è quella delle spinacine. Si tratta di una ricetta semplicissima e leggera, che aiuta a nascondere gli spinaci quel tanto che basta da farli mangiare anche ai bambini più sospettosi.

spinacine
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g spinaci
400 g petto di pollo
50 g parmigiano grattugiato
q.b. pane grattugiato
q.b. sale

Passaggi

Lavate e mondate gli spinaci poi cuoceteli per 5 minuti in abbondante acqua salata. In alternativa potete usare lo stesso peso di spinaci surgelati ma li dovrete prima scongelare e strizzare.

Anche nel caso degli spinaci appena bolliti dovrete avere l’accortezza di scolarli e strizzarli molto bene.

Macinate il petto di pollo, poi macinate anche le spinaci. Potete usare anche un mixer in modo da fare tutto insieme e in modo veloce (io uso questo), poi mettete il parmigiano e un pizzico di sale e mescolate bene. Con le mani bagnate date forma a dei medaglioni con l’impasto e passateli nel pan grattato facendolo aderire bene bene con le mani.

Ora cuocete le spinacine in piastra antiaderente per 4 minuti per lato oppure mettete un filo di olio sopra cuocetele in forno ventilato per 15 minuti a 180°. In alternativa potete cuocerle anche in forno microonde combinato con funzione crisp per 12 minuti o nella friggitrice ad aria alla massima potenza per 10 minuti.

spinacine

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Spinacine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *