Sto tornando con una nuova vita, nuove ricette ma sempre con la friggitrice ad aria

foto-profilo-nuova-vita-2022

Mai come in questi ultimi mesi ho imparato quanto sia importante vivere ogni giorno con i piedi ben piantati a terra, rendendo ogni attimo presente il più prezioso. 

Questo insegnamento l'ho avuto prima della mia salute e poi dalla follia della guerra. 

Se continuo a tergiversare non inizierò più a pubblicare e tutto il mio tempo passato a costruire il blog, mi scivolerebbe tra le dita come sabbia. 

Sarebbe così facile mollare tutto e ritornare ad occupare il mio tempo libero solo con attività come fare all'uncinetto o leggere libri ma mollare non è nel mio vocabolario. 

Mi sono presa questi mesi di pausa ma adesso basta. 

Mi manco in versione foodblogger e poi ho così tante nuove cose da condividere, a partire dalla mia alimentazione che mi sta portando verso nnuove frontiere nell’uso della friggy e facendo scoprire l'utilità di nuovi elettrodomestici.

Se mi accompagnerete in questo inizio, proverò a trasmettervi nuovi ingredienti, nuove ricette e trucchi per cucinare sempre in modo facile e veloce con l'aiuto dei vostri elettrodomestici.

Il cibo è sempre gioia ma bisogna ricordarsi che la nostra salute parte dalla tavola questo però, non vuol dire mangiare cose tristi.

Sotto suggerimento dei bravissimi medici che mi stanno seguendo, ho eliminato la carne rossa e derivati dalla mia dieta, tolto completamente gli alcolici e limitato quasi a zero i derivati del latte e troppi zuccheri.

Cerco di non mangiare cibi fritti ma qui ritorna in gioco la mia friggy che mi sta aiutando tanto.

Subito è stato un duro colpo, non tanto per la carne rossa perché già ne consumavo pochissima ma per il formaggio, chi è un abituè del blog sa quanto io ami questo ingrediente e nelle ricette passate ne potete trovare in abbondanza.

Ammetto che nell'ultimo periodo, prima di ricevere la mia diagnosi di sclerosi multipla, quando mangiavo questi alimenti, purtroppo non stavo bene, dormivo male e avevo un senso di gonfiore sull'addome e alle gambe.

Ormai sono tre mesi che cerco di migliorare la mia dieta e devo dire che a livello digestivo mi sento molto meglio, spero che con il proseguire della terapia e mangiando nel modo giusto arrivino presto i benefici.

Detto questo, nel mio blog troverete ricette senza pipponi nutrizionali anche perché non ne ho le competenze, quello che so l'ho sto imparando leggendo libri e approfondimenti sul web.

Questo per giustificare il cambio delle mie ricette, non troverete più magari polpette di carne in friggitrice ad aria ma troverete polpette vegetariane. Vi posso anticipare che sto diventando cintura nera di tofu nascosto alla famiglia. 

Oltre alla friggitrice ad aria tornerò a parlarvi più sovente della mia pentola a pressione elettrica perché mi sta davvero salvando la vita in questa mia nuova condizione e poi vi parlerò della mia new entry ovvero, la macchina del pane, tre elettrodomestici che mi permettono di cucinare piatti sempre diversi colorati e gustosi nonostante le mie limitazioni.


Per non perdervi le prossime pubblicazioni vi lascio il link del mio canale telegram che aggiorno costantemente quando pubblico.

Altrimenti potete iscrivervi alla newsletter, normalmente ne invio una il primo lunedì del mese con tutti i collegamenti alle ricette pubblicate del mese precedente.

Commenti

  1. Bentornata Vale ❤️ Non vedo l'ora di rivederti in pista con le tue ricette super

    RispondiElimina
  2. Bentornata Valentina, ti seguirò con ancora più interesse, in bocca al lupo. Cristina Bernardi

    RispondiElimina
  3. Io aspetto che tu mi insegni a fare i formaggi di frutta secca!

    RispondiElimina

Posta un commento