LAMEZIA, MONS. GIUSEPPE SCHILLACI NOMINATO VESCOVO DI NICOSIA

MONS. SCHILLACI

AGGIORNAMENTO (12.15)

Rinuncia e nomina del Vescovo di Nicosia (Italia)

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Nicosia (Italia), presentata da S.E. Mons. Salvatore Muratore.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Nicosia (Italia) S.E. Mons. Giuseppe Schillaci, trasferendolo dalla Diocesi di Lamezia Terme.

Cattedrale di Lamezia Terme

L’annuncio su Lamezia Nuova, periodico di informazione edito dalla Diocesi di Lamezia Terme

I Rev.di Consultori Diocesani, il Presbiterio, i Diaconi, i Religiosi, le Religiose e i Fedeli Laici sono convocati da SE Mons Giuseppe Schillaci, Vescovo, per le ore 12.00 di oggi sabato 23 aprile 2022 in Cattedrale per comunicazioni urgenti inerenti alla Diocesi.

Fraternamente in Cristo.
Il Vicario Generale

Monsignor Giuseppe Angotti

Annunci

Secondo indiscrezioni, che circolano già da ieri sera in città e pubblicate su molte testate giornalistiche questa mattina, il vescovo monsignor Giuseppe Schillaci, sarebbe pronto a lasciare la diocesi di Lamezia Terme.

Intanto il sito della Diocesi diocesidilameziaterme.it non è più raggiungibile!

Attendiamo quindi le ore 12.00 per l’annuncio ai fedeli nella Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo.

MONS. GIUSEPPE SCHILLACI
Sua Eccellenza Monsignor
Giuseppe Schillaci
per grazia di Dio e designazione
della Sede Apostolica
Vescovo di Lamezia Terme

Il 3 maggio 2019
è stato nominato da Papa Francesco
Vescovo della Diocesi di Lamezia Terme.

BIOGRAFIA MONS. VESCOVO

Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Schillaci è nato nel 1958 ad Adrano, provincia e Arcidiocesi di Catania. Dopo la maturità tecnica e gli studi universitari di filosofia alla statale di Catania, inizia il percorso formativo nel Pontificio Seminario Francese a Roma, che lo porterà all’ordinazione sacerdotale, ricevuta nel 1987, è laureato in Filosofia. Viceparroco e Parroco nelle parrocchie di Adrano, poi ha esercitato il ministero nel Seminario Arcivescovile, nel quale da undici anni è Rettore.

Lascia un commento