Uova con sorpresa golosa

Oggi prepariamo delle deliziose Uova con sorpresa golosa!

Ingredienti:

9 uova

165 g di cioccolato bianco

165 g di cioccolato fondente di ottima qualità

165 g di cioccolato al latte con granella di nocciole

1,5 l di panna fresca 

Preparazione:

Lavare bene le uova sotto l’acqua corrente e adagiarle in una ciotola. Con un ago o uno stecchino da 1 mm di diametro praticare delicatamente un foro sulla parte alta dell’uovo e un altro leggermnte più grande (2,5 mm) nella parte lunga. Soffiare nel foro più piccolo in modo da fuoriuscire completamente il contenuto dell’uovo. Lavare delicatamente i gusci vuoti e lasciarli asciugare per qualche minuto.
Mentre i gusci si asciugano, riscaldare su fuoco basso 1/2l di panna e prima che raggiunga il bollore, allontanare dal fuoco, aggiungere il cioccolato bianco e mescolare energicamente con una frusta fino a creare una crema liscia. Tenere da parte.
Procedere allo stesso modo, sciogliendo il cioccolato fondente e quello con granella di nocciole in 500 ml di panna ciascuno.
Utilizzando una tasca da pasticcere con una punta finissima iniettate le creme nei gusci di uovo attraverso i fori più grossi: 3 con la crema al cioccolato bianco, 3 con quella al cioccolato fondente e 3 con la crema al cioccolato con le nocciole. Riporre le uova in frigo per 8 ore in modo che la crema si indurisca bene. Quindi, servire con tutto il guscio. La sorpresa sarà assicurata!

Leggi anche:

Loading

Precedente Ovetti di Pasqua alla Nutella e cocco Successivo Treccia dolce di Pasqua

Lascia un commento