Cronache di una Celiaca, Recensioni locali

“Pasticceria Perulli Eugenio” a Bari: dove la colazione è anche senza glutine

Qualche tempo fa raccontavo di come, per noi celiaci, non sia così scontato poter fare colazione al bar. Ogni tanto però, vuoi il caso, vuoi un po’ di fortuna ed una app di geolocalizzazione senza glutine, questo desiderio diventa realtà.

Come spesso capita sono fuori per lavoro, e quando sono fortunata ed ho un po’ di tempo per sfoderare il mio talento da gluten free advisor, trovo locali senza glutine a dir poco eccezionali. E’ proprio il caso della “Pasticceria Perulli Eugenio” a Bari.

Appena entrati nel luminosissimo locale si è avvolti da un inconfondibile profumo di zucchero e burro, tipico dei croissant e delle brioche appena sfornati.

Un bancone ricco di fragranze e di colori, e ce n’è anche per noi celiaci! La Pasticceria infatti fa parte del circuito dei locali AFC dell’Associazione Italiana Celiachia.

Perulli Eugenio Pasticceria

All’interno della Pasticceria Perulli Eugenio potrete trovare infatti un’area riservata con prodotti artigianali senza glutine. Si va dai cornetti, ai muffin, alle torte e semifreddi. Per la felicità avrei preso tutto, ma alla fine ho optato per muffin e cookies al cioccolato, croissant alla crema e frollini a ferro di cavallo. Non avrò esagerato?! 😄Era tutto buonissimo, davvero!

Il packaging minimal e funzionale consente inoltre un trasporto facile per chi magari preferisce fare colazione in ufficio o in giro per le vie di Bari, o per chi, come me, non ha avuto molto tempo nella mattinata e ha gustato tutto a casa (sì, il cornetto con il caffè del primo pomeriggio è stato top!)

Come consigliato dal titolare, un’ ampia scelta di dolci senza glutine è disponibile soprattutto nel weekend.

Non mi resta quindi che tornarci quanto prima, perché ogni gluten free advisor che si rispetti deve assaggiare tutto! 😉

PERULLI EUGENIO PASTICCERIA – Via Amendola 195 B/C – Bari – Tel. 376/1094140

Lascia un commento