giovedì 7 aprile 2022





 Simo nel pieno, ormai, del periodo pasquale e noi siamo pronte per mostravi tutte le nostre  ed idee a tema. In giro si vedono tanti  simboli dagli alberi fioriti alle uova di ogni tipo, dipinte, da mangiare, da decorare ed ancora vari animali dagli agnelli ai pulcini.

Perciò per iniziare la saga della nostre ricette pasquali, oggi, vi proponiamo dei simpaticissimi Pulcini al Cocco; si tratta di due bon bon al cioccolato bianco e cocco uniti tra loro in modo da simulare il corpo di un pulcino e decorati in maniera semplice ma d'effetto.

Si preparano in pochissimo tempo e con pochi ingredienti, i bambini impazziranno sia a prepararli che a mangiarli e poi sono tenerissimi anche come idea regalo.

 Buona preparazione♥️

Ingredienti  x i Pulcini

  • 250 gr di Cioccolato Bianco
  • 25 gr di burro
  • 150 gr di panna 
  • 100 gr di cocco rapè

Ingredienti  x la decorazione

  • 25 gr di cioccolato Bianco
  • cocco rapè q.b. (circa 80 gr)
  • cioccolato fondente q.b.
  • coloranti alimentari q.b.

Preparazione

Tritare il cioccolato bianco a pezzetti. In una ciotola unire il cioccolato tritato con il burro, versare la panna bollente e mescolare fino a quando il tutto non sarà completamente sciolto.
Aggiungere il cocco rapè e mescolare per amalgamare.
Riporre in frigo a rassodare per almeno 1 ora.

In una ciotolina unire al cocco rapè (tenuto da parte per la decorazione, circa 80 grammi) qualche goccia di colorante alimentare giallo, mescolare fino ad ottenere un colore uniforme.

Trascorsa l'ora di riposo dell'impasto formare con le mani due palline, una più piccola e una più grande. Rotolare le palline nel cocco rapè colorato ed infilzare la pallina grande nel mezzo con uno stuzzicadenti; inserite la pallina piccola in modo da simulare la testa del pulcino. 

Sciogliere i 25 gr di cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde, aggiungere qualche goccia di colorante arancione e con l'aiuto di un conetto formare dei puntini per simulare il becco e una V con una linea verticale in mezzo per le zampe.

Con un pò di cioccolato fondente fuso e con l'aiuto di uno stecchino creare gli occhietti.




Tempo:1 ora         



       Servizio per:
                     4  persone
          


                           Complessità: Facile

Tagged: , ,

0 commenti: