Loading...

Peperoni ripieni di riso

Peperoni ripieni di riso

 Iingredienti:

4 peperoni rossi e gialli

250 g di riso Arborio

2 tuorli d’uovo

1 mazzetto di prezzemolo

1 spicchio di aglio

6 cucchiai di olio di oliva

40 g di pecorino romano

4 pomodori San Marzano

250 g di pomodorini

sale q.b.

peperoni ripieni di riso

 Preparazione

Portate a ebollizione abbondante acqua salata e cuocetevi il riso al dente. Nel frattempo, tagliate i peperoni per separare la calotta, eliminate i semi interni e sciacquateli sotto l’acqua corrente. Lasciateli scolare. Preparate il ripieno riunendo in una ciotola i pomodori San Marzano lavati e tagliati a cubetti, metà del prezzemolo tritato e metà del pecorino.

Scolate il riso, conditelo con 2 cucchiai di olio e lasciatelo intiepidire. Aggiungetelo quindi al condimento preparato in precedenza e incorporate anche i tuorli. Mescolate bene per amalgamare gli ingredienti. Farcite ogni peperone con il riso schiacciando bene per farlo aderire ai bordi.

Lavate e asciugate i pomodorini, tagliateli a metà e conditeli in una teglia circolare con 3 cucchiai di olio, il pecorino, il prezzemolo restante. Coprite i peperoni con le calotte e posizionateli nella teglia. Condite con un filo d’olio e un pizzico di sale.

Cuocete i peperoni ripieni di riso in forno già caldo a 200° per circa un’ora coprendoli con un foglio di alluminio che toglierete negli ultimi 10 minuti di cottura.

Peperoni ripieni di risoultima modifica: 2021-09-07T12:17:38+02:00da shopper2000
Reposta per primo quest’articolo
Loading...