venerdì 6 agosto 2021

Vi Consiglio un Posto: Dove Dormire e Mangiare a Sorrento




Siamo giunti ad un nuovo capitolo della mia rubrica:"Vi Consiglio un Posto". Questa volta vi porto in costiera, precisamente a Sorrento, per indicarvi i posti giusti per dormire e mangiare. Perciò non vi resta che allacciare le cinture e partire per una nuova "avventura"


Il villaggio costa alta è stato aperto più di 30 anni fa dalla famiglia Aiello. Ha avuto una grande evoluzione nel tempo e oggi è conosciuto come il Resort Sopra Mare. Attualmente è gestito dai cugini Aiello : Rossella, Barbara, Giuseppe e Serena, i quali hanno portato una sferzata di energia e freschezza e lo si nota in ogni angolo del resort, curato nei minimi dettagli. Appena dentro si percepisce subito il benessere e il relax, immerso nel verde, con tanti fiori e colori. Il villaggio dispone di bungalow chalet in muratura 2 a 4 posti letto, casa car da due posti letto. Entrambe con servizi privati, angolo cottura, aria condizionata e spazio esterno per godersi al meglio la permanenza. Qui possono sostare anche i camper, in una zona dedicata all’interno del villaggio. Per chi prenota direttamente dal sito ha anche la colazione inclusa nel prezzo, colazione all'italiana, davvero ottima aggiungo. Il Sopra Mare Resort, dispone anche di una piscina attrezzata con docce, bar e una zona con giostre perfette per i più piccoli con animazione.

 

Ottima anche la cucina del ristorante, aperta sia a pranzo che a cena. Troverete in carta molti piatti preparati, soprattutto, con prodotti del territorio. Inoltre, c'è anche un menù dedicato per i più piccoli. 

 

Il resort è petfriendly. 

 

Che sia un week end o una vacanza più lunga, Il Sopramare Resort è perfetto per tutte le esigenze.























Mangiare a Sorrento a base di pesce, vicino al mare, con prezzi modici, si può.
Qualche anno fa conobbi Soul & Fish, giù a Marina Grande di Sorrento, mi piacque tutto, la location, il cibo e l'ospitalità, tanto da farmici tornare ogni volta che giungo in questo posto magico per un piccola fuga dalla città.
Questa terrazza sul mare con lo sfondo piccole barchette di pescherecci, approda questo ristorantino che unisce tradizione e sapori. La sua storia mi appassiona sempre, Sul and Fish sta per Anna,  l'anima del ristorante e Antonino che friggeva con amore il pesce, mentre i nipotini giocavano sulla spiaggia. 
Adesso i nipotino sono cresciuti e mandano avanti la tradizione dei nonni. 
Qui troverete delle ricette davvero armoniose, che mettono tutti d'accordo. 
E quando in un posto oltre il buon cibo, traspare lamore per la propria terra, non posso non consigliarvelo.
Prezzo medio €40 a persona.

Via Marina Grande
80067 // Sorrento NA
Ph. +39 0818782170 // +39 3314572900












Se da Sorrento vi volete spostare per far visita a qualche altro gioiellino della costiera non posso non dirvi Nerano. Un piccolo borgo situato  su una piccola lingua di spiaggia, che fa parte della Baia di Marina del Cantone. 
Questo piccolo paradiso è famoso per uno dei piatti più amati dagli italiani e non solo: Lo spaghetto alla Nerano. La conoscete, vero?
Lo spaghetto con zucchine fritte e scarti di formaggio. 
Sapete esattamente dove è nato? Al ristorante "da Mariagrazia". La storia è molto carina, Mariagrazia cucinava in questo piccolo ristorante di famiglia, molto in voga negli anni 50. Aveva sempre tanti ospiti,  tra cui una sera,  il Principe di Sirignano, detto Pupetto, in navigazione tra le isole capresi.
Quando approdò sulla spighetta, Mariagrazia si rese conto di non avere nulla in dispensa, solo delle zucchine dell'orto, basilico, olio e scarti di formaggio, non solo il provolone del monaco.
Questi ingredienti insieme mantecati con gli spaghetti e acqua di cottura, diedero vita al famoso piattole oggi potrete mangiare da i nipoti di Mariagrazia. 
Qui avrete modo di assaggiare tante ricette della tradizione a base di pesce e trascorrere una bellissima giornata in relax a due passi dal mare.
Prezzo medio con vino € 35/45 a persona

Via Marina del Cantone 65, 80061 Nerano, 
Massa Lubrense Italia
+39 081 808 1011


                                                

                                       







F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari