Bavarese alle fragole

ciaoimage

 

una ricetta squisita. Ideale se avete ospiti a pranzo!

 

 
Tipo di ricetta: Dessert
Numero di porzioni: 4 porzioni
Tempi di preparazione: 30 Minuti
Tempi di cottura: 5 Minuti
8Zeq2lxatDei

– 150 g fragole
– 100 g zucchero
– gelatina 1 foglio e 1⁄2
– 3 tuorli
– 2,5 dl latte intero
– 6 dl panna fresca da montare
– limone la scorza di 1

920a2360f36d4266bfce45745f291144.0

Sistemate i fogli di colla di pesce in una ciotola, copriteli con acqua fredda e fateli ammorbidire per 5 minuti. Scolateli, strizzateli e teneteli da parte.Fate sobbollire il latte sul fuoco con la scorza di limone.Rompete le uova, mettete i tuorli in un pentolino con 90 g di zucchero e sbattete con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo.

Togliete la scorza di limone dal latte. Versate quindi lentamente il latte caldo nella casseruola con le uova e amalgamate bene. Sistemate il recipiente sul fuoco e proseguite la cottura senza mai far bollire il composto, finché la crema non sarà diventata densa.

A questo punto toglietela dal fuoco, prelevate la colla di pesce dall’acqua, strizzatela bene affinché perda l’acqua in eccesso e unitela al composto. Coprite il recipiente e fate raffreddare a temperatura ambiente.
Nel frattempo montate 4 dl di panna fresca e quando la crema alle uova sarà fredda incorporate la panna.Lavate le fragole, asciugatele, tagliatele a fettine e unitele alla crema di uova.
Versate il composto in uno stampo e riponete il tutto in frigo per almeno 5 ore. Una volta raffreddato, immergete lo stampo in acqua calda e rovesciate. Guarnite con panna montata e zucchero.

 

buon_appetito_scritta_rossa_glitter

flamingtext_com_1427662556_730212711

Leggi anche:

Loading

Precedente Farfalle al salmone e cognac Successivo PÂTÉ DI TONNO

Lascia un commento