Opinioni su Clean Fish: Squamatore multifunzione – Come funziona? Recensione e prezzo

All’interno di una cucina funzionale non può mancare Clean Fish, un accessorio indispensabile per la pulizia del pesce prima della sfilettatura e che ha riscosso un grande successo. Molti si chiedono se questo squamatore è veramente efficace o si tratta solo della solita trovata commerciale. Vediamo tutto quello che c’è da sapere, come funziona, le opinioni dei consumatori che lo hanno provato, quanto costa e dove si può acquistare evitando truffe online.

Acquista Clean Fish in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Che cos’è Clean Fish

Clean Fish

La pulitura del pesce rappresenta una fase fondamentale per eliminare le squame. A questo proposito si possono utilizzare i tradizionali squamatori, ma avendo cura di restare vicino il lavello, visto che sporcano molto il piano di lavoro.

Tutto questo non succede con Clean Fish, un raschietto professionale, molto semplice da usare e provvisto di una copertura trasparente, appositamente studiata per non spargere le squame. Grazie a questo accessorio sarà possibile ottenere una perfetta squamatura, senza danneggiare le carni e rischiare di compromettere la preparazione.

Oggi si trovano tanti attrezzi da cucina, alcuni dei quali molto insoliti ma che non sempre si rivelano davvero utili. Clean Fish, invece, è l’attrezzo ideale quando ad esempio bisogna preparare il pesce in umido. Squamare con molta attenzione permette di realizzare ricette gustose, senza rovinare la pelle ed evitando che le squame potrebbero finire nell’intingolo con spiacevoli risultati.

Infatti, non bisogna fidarsi della squamatura che viene eseguita in maniera frettolosa dal pescivendolo e per questo si consiglia sempre controllare il pesce prima di cucinarlo, specialmente vicino alla testa. Per eliminare tutte le squame non sarà possibile utilizzare un normale coltello, che oltre a danneggiare la pelle del pesce è anche poco sicuro, ma serve un attrezzo apposito come Clean Fish.

Acquista Clean Fish in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Come è fatto

Clean Fish è uno squamatore che tutti gli appassionati di piatti a base di pesce dovranno necessariamente avere in casa. Particolarità di questo accessorio è sicuramente il design simpatico e allo stesso funzionale. Realizzato in ABS e AS di alta qualità, Clean Fish presenta una gradevole forma di pesce è integra un raccogli squame trasparente, ovvero un piccolo contenitore che le accumula man mano.

Punto di forza di Clean Fish è proprio il serbatoio, molto semplice da pulire, all’interno del quale confluiscono tutte le squame. Questo accorgimento costruttivo evita che le squame vengono sparse in cucina, come avviene quando si usa la lama del coltello oppure il classico raschietto per pesce.

Come funziona e come si usa

Diversamente da quello che si potrebbe pensare, squamare il pesce non è un’operazione molto semplice da portare a termine in maniera accurata e prcisa. Quando vengono usati attrezzi inadeguati non solo si sporcherà la cucina, ma si rischia anche di rovinare il pesce e di tagliarsi.

Per facilitare l’asportazione di tutte le squame si può utilizzare Clean Fish, passandolo sulla superficie dell’orata o del branzino nel senso contrario a quello delle squame. Durante l’operazioni le squame verranno sollevate e raccolte tutte all’interno del piccolo serbatoio trasparente.

Si deve partire dalla coda per poi proseguire vicino alla testa. In alcuni casi potrebbe essere necessario passare più volte per eliminare il maggior quantitativo possibile di squame. A questo punto si sciacqua il pesce sotto l’acqua corrente e sarà possibile iniziare la preparazione secondo i propri gusti.

Clean Fish si può usare su tutti i tipi di pesci, anche anche piccoli e delicati come le sardine, sempre effettuando un movimento a partire dalla coda e verso la testa. A fine utilizzo si può anche appendere in cucina, grazie al foro presente all’estremità del manico.

La squamatura, specie su pesci di grossa pezzatura come salmoni e branzini, è un’operazione lunga e fastidiosa, ma che diventa divertente e rapida con Clean Fish. Tagliate tutte le pinne e appoggiato il pesce sul piano da lavoro, bisogna raschiare facendo una leggera pressione, senza tralasciare nessun punto. In questa maniera si ottiene un pesce perfettamente pulito, compatto, pronto da sfilettare e da cucinare in tantissimi modi.

Opinioni e pareri su Clean Fish

Dalle ricerche effettuate su internet e leggendo le varie opinioni rilasciate dai consumatori, emerge che Clean Fish è un accessorio di alta qualità che facilita l’operazione di squamatura dei pesci. Gli acquirenti si dichiarano molto soddisfatti e consigliano il prodotto, che si rivela sicuro, pratico e semplice da utilizzare.

Ideale per un utilizzo casalingo, ma consigliato anche agli agli chef professionisti, Clean Fish rimuove le squame da qualsiasi pesce senza danneggiare la carne o sporcare la cucina. Le opinioni che si riferiscono all’originale Clean Fish sono quindi tutte positive e in diversi casi i consumatori fanno presente anche il buon rapporto qualità prezzo.

Acquista Clean Fish in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Quanto costa Clean Fish e dove si compra?

Clean Fish prezzo e offerte

I raschietti classici e scomodi da usare spesso presentano un prezzo abbastanza elevato. Clean Fish, invece, si può acquistare sfruttando un’interessante promozione, ma che resta valida per un tempo limitato, per cui bisogna affrettarsi per non perdere l’occasione di risparmiare.

Al momento, infatti, sarà possibile ordinare 2 Clean Fish al prezzo di 1, cioè a 49,90 euro, spese di spedizione incluse. Altrimenti, pagando 59,90 euro, si può accedere al pacchetto gold, composto da 1 Clean Fish e 1 accendino Easy Fire, anche in questo caso con spese di spedizioni gratuite.

Per ricevere l’autentico Clean Fish sarà necessario accedere al sito ufficiale dell’azienda produttrice, in cui trovare tutte le informazioni sul prodotto, oltre che il modulo d’ordine per accedere all’offerta. Compilato l’apposito form si riceve una telefonata dall’addetto alla vendita, per ottenere ogni informazione, concordare i dettagli della spedizione e convalidare l’ordine.

Occorre ricordare che non esistono altri portali autorizzati alla vendita. Clean Fish inoltre non si trova nemmeno nei normali negozi di casalinghi o di articoli per la casa. Bisogna quindi diffidare anche da chi vende Clean Fish su e-commerce famosi, come ad esempio Amazon o Ebay, perché nella maggior parte dei casi si tratti di articoli non originali, usati o difettosi. Ordinare dal sito dell’azienda produttrice conviene, anche perché non sono previste spese di spedizione e si può scegliere di pagare direttamente alla consegna della merce, senza anticipare somme in denaro.

Acquista Clean Fish in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Risposte alle domande più comuni

È una truffa?

Dalle informazioni raccolte e dalle recensioni presenti su forum, blog e social si evince chiaramente che non è una truffa. Quello che si riceve a casa in pochi giorni lavorativi dall’avvenuto ordine è uno squamatore per pesce di qualità, comodo, dal design curato e semplice da utilizzare. Questo accessorio, inoltre, non sporca e può essere tenuto in mostra all’interno della cucina, grazie al pratico foro per l’aggancio al muro.

Si trova nei negozi di casalinghi?

Solo l’azienda produttrice è autorizzata a vendere Clean Fish. Eliminando ogni intermediario il consumatore finale potrà acquistare ad un prezzo vantaggioso, evitando anche di affrontare i costi per la spedizione. Ordinare presso altri canali espone al rischio di truffe, perché è facile ricevere un prodotto contraffatto e realizzato con materiali scadenti.

Si può pagare alla consegna?

Una volta compilato il modulo d’ordine sul sito ufficiale, inserendo i propri dati anagrafici, sarà possibile scegliere diversi sistemi di pagamento, fra cui il contrassegno. In questo modo si potrà saldare in contanti alla consegna, senza anticipare denaro con carta di credito, con spese di spedizione gratis e nessun onere aggiuntivo.