Usi alternativi degli elettrodomestici.. riciclo impossibile

Chi come me ha una lavastoviglie sà che l’abbiamo comprata soprattutto perchè non abbiamo mai tempo da dedicare al lavaggio delle stoviglie a mano, e qualche volta è davvero una benedizione avercela, parlo soprattutto ai lavoratori che arrivando molto tardi la sera a casa non ne avrebbero nemmeno il tempo! Ok e se vi dicessi, con la possibilità di programmarla si intende, che quando avete un po’ di tempo potreste caricare la lavastoviglie aggiungendo un vasetto che poi sarà la cena?

Vi spiego meglio, se preparate il petto di pollo fresco una sera potreste comprarne un po’ in più tritarlo e farci delle polpette da cuocere per metà in un goloso sughetto al pomodoro, ponete il sughetto di polpette di pollo al sugo, magari con qualche pezzo di zucchina e un poi di parmigiano in un vasetto (se è possibile di vetro temperato adatto a forni e freezer) e congelate la preparazione. La mattina in cui saprete di dover tornar tardi da lavoro o commissioni dopo aver riempito la lavastoviglie ponete il vasetto/pirofila nel ripiano superiore e programmatela per il lavaggio a 90°. Tornati dal lavoro avrete approfittato della vostra lavastoviglie per preparare anche la cena in vasocottura!! Ok volete altre idee? Prestissimo in arrivo delle ricette in vaso cottura da cuocere come e quando volete voi, non ve ne pentirete!

Gli elettrodomestici e i loro usi alternativi non saranno più un mistero per voi se consultate le nostre altre guide nelle pagine 1 e 2.

uno due due