Uno scaldavivande elettrico portatile migliora la tua pausa pranzo

Con bar e ristoranti chiusi la pausa pranzo è diventata triste e poco soddisfacente. Se lavori fuori ed ogni giorno la tua pausa pranzo dal lavoro si è ridotta ad un panino freddo e spero un frutto, capisci a cosa mi riferisco.

La pausa pranzo dovrebbe essere un momento, oltre che per nutrirsi, anche per staccare un po’ dal lavoro, rilassarsi e riprendere con rinnovata energia il lavoro del pomeriggio.

Ma come si fa a rilassarsi con un panino al prosciutto, per quanto possa essere buono. Lo spirito con cui scriviamo in questo sito è che mangiare è bello, mette gioia e un buon cibo è nutrimento sia per il corpo che per lo spirito.

Per questo è ora di dire basta ad una pausa pranzo triste con le gallette di riso e tornare a gioire per una pausa pranzo gustosa e soddisfacente, in attesa che riapra il bar od il ristorante dove abitualmente spendevate i vostri buoni pasto.

Ma come si fa? Semplice: con un buon pranzo preparato a casa, sfizioso ma leggero, ed un porta pranzo elettrico.

Con uno scaldavivande elettrico potrete gustare pranzi caldi e buoni, genuini perché preparati con le vostre mani. Se corredate lo scaldavivande con un kit da pranzo colorato e pratico (tovaglietta, posate, bicchiere abbinato) anche il pranzo alla vostra scrivania diventa un momento di evasione.

Porta a lavoro il tuo cibo preferito. Prendi l’abitudine la sera di prepararti il pranzo per il giorno dopo oppure, come spesso faccio io, riponi nel portavivande gli avanzi della cena. Il giorno dopo a pranzo basterà scaldarli.

Se il tuo portavivande è corredato di una doppia vaschetta puoi prepararti un primo ed un secondo. Ricordati anche di portarti della frutta per un pasto equilibrato e sano. Infatti con lo scaldavivande ed i tuoi pranzi portati da casa puoi anche evitare il cibo spazzatura che troppo spesso siamo portati a consumare alla ricerca di un pranzo veloce.

Non lavori in ufficio? Non c’è nessun problema: i portavivande elettrici hanno la doppia alimentazione: 220 volt, ma anche 12 volt con l’attacco all’accendisigari dell’auto.

kit pausa pranzo con porta vivande elettrico
kit pausa pranzo

Come scegliere lo scaldavivande elettrico portatile

Ti ho convinto che con uno scaldavivande elettrico puoi migliorare la tua pausa pranzo? Adesso è il momento di aiutarti a scegliere il miglior scaldavivande per la tua pausa pranzo.

Ecco le caratteristiche più importanti da controllare prima di acquistare uno scaldavivande per il pranzo:

  1. Dimensioni e capacità: assicurati che le dimensioni e la capacità si adattino a un pasto di dimensioni accettabili. Inutile prenderlo troppo grande, sarebbe scomodo da portare ed utilizzare, ma neanche troppo piccolo per contenere le tue porzioni abituali.
  2. Materiale del contenitore: scegliere contenitori non tossici (preferibilmente vetro / acciaio inossidabile) per garantire la sicurezza alimentare. Il prodotto dovrebbe essere accompagnato da un certificato di garanzia per contatto con gli alimenti.
  3. Spine di alimentazione: scegli sempre il portavivande con la doppia alimentazione. Anche se lavori in ufficio può essere bello andare a mangiare in un parco, seduti ad una panchina sotto il fresco di un albero e quindi vorrai scaldare il tuo pranzo in auto mentre ti rechi sul posto.
  4. Controlla cosa è incluso nel prodotto. Esistono kit completi (contenitori / cucchiai / forchette), anche vivaci ed eleganti per pranzare con tutte le comodità. Il semplice scaldavivande senza accessori poi ti costringe a portarti a parte posate e tovaglioli. Meglio una bella borsetta portapranzo con tutto il necessario. Vedrai che non costa molto.

Fatemi sapere se con questo articolo ho migliorato la vostra pausa pranzo.

Uno scaldavivande elettrico portatile migliora la tua pausa pranzo ultima modifica: 2021-02-28T19:02:11+02:00 da mangiocongusto