Patate al burro

Print Friendly, PDF & Email

Se non conoscete le patate al burro vi siete persi un bel boccone di bontà, per me sono più buone delle patate al forno, un contorno buono, veloce e geniale.

Patate al burro

Per aromatizzarle potete scegliere tra gli infiniti modi: col rosmarino, timo, alloro, con aromi per arrosto, con spezie orientali… a me piacciono semplicemente con un po’ di pepe macinato grosso.

Patate al burro

3 Patate medie

1 noce di Burro

2 spicchi d’Aglio

Sale q.b.

Pepe macinato grosso q.b. (o aromi a piacere)

Per preparare le patate al burro sbucciate le patate, tagliatele a tocchetti e sbollentatele 10 minuti in acqua bollente.

In una padella mettete il burro e l’aglio schiacciato, fate sciogliere il burro ma, attenzione, non deve friggere; scolate le patate con una schiumarola e mettetele in padella, fatele rosolare girandole di tanto in tanto, salate e quando sono un po’ brunite mettete il pepe macinato oppure gli aromi che avete scelto, ancora un minuto di cottura per farle insaporire e sono pronte. Buon appetito!

ads – Io ho questo utilissimo set di 4 padelle antiaderenti con manico staccabile che vanno anche in forno, veramente un’utilità unica, potete acquistarle qui:

Precedente Crepes ai funghi Successivo Pizza ortolana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.