Cantinetta frigo per vini: Quale scegliere? Guida all’acquisto con foto e prezzi

Gli amanti e gli appassionati del buon vino sanno che per gustare al meglio un’ottima bottiglia è necessario che essa sia conservata correttamente, preservando tutte le caratteristiche del vino. A tal fine, ideale sarebbe avere una cantina dove si realizzano le giuste condizioni di conservazione: luce, temperatura, umidità. Tuttavia non tutti possono disporre dello spazio necessario per avere una cantina classica e allora una soluzione alternativa è rappresentata dalla cantinetta frigo per i vini. La cantinetta è un frigorifero che consente di riporre le bottiglie perfettamente, ricreando l’ambiente idoneo per conservare intatte le caratteristiche del vino: ripara infatti dalla luce, garantisce un’adeguata temperatura e una costante umidità. Inoltre le bottiglie sono poste in posizione orizzontale e al riparo da eventuali contaminazioni di odori esterni.

Molte cantine frigo, inoltre, hanno anche un design molto elegante e ricercato, ideate quindi non solo per la loro funzione di conservare il vino ma anche per essere un piacevole oggetto di arredamento adatto a tutti gli ambienti e le aree della casa o anche di un locale. La scelta della cantinetta frigo per le bottiglie di vino non è facile: in commercio ci sono vari modelli caratterizzati da accessori e funzionalità diverse, tali da rendere difficile selezionare il miglior prodotto. Vediamo in questa guida alcune cantine frigo per il vino, analizzando caratteristiche, funzioni, i pro e i contro tra i modelli e le tipologie di seguito selezionate.

Bestseller n. 1
Cantinetta per 12 Bottiglie di Vino - Mini Frigo Bar Frigorifero per Vini e Bevande Wooler12 -...
  • Wooler è un elegante cantinetta frigo per vini, che con uno spiccato orientamento alla moderna cultura del vivere, è stata classicafica come un vero e proprio elettrocomponente d'arredamento.
Bestseller n. 2
KLARSTEIN Cantinetta Vino Design, Cantinetta Vino Refrigerata a Zona Singola per Vino Rosso, Bianco...
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro sulla tua collezione, questa cantinetta vino ha un telaio in acciaio inossidabile e un'elegante illuminazione interna con ripiani verticali e orizzontali...
Bestseller n. 3
KLARSTEIN Cantinetta Vino, Cantinetta Vino Refrigerata a Zona Doppia per Interno/Esterni, Frigo Bar,...
  • ELEGANZA IN VISTA: Oltre alla porta in vetro sulla tua collezione, questo frigo vino dal telaio in acciaio inox ha piedi regolabili, protezione UV ed un elegante illuminazione interna che lo rendono...
Bestseller n. 4
Echos Frigorifero per vino, 10 bottiglie, 28 litri, illuminazione a LED, per vino, mini frigo, con...
  • ✔️ Il nostro frigorifero per vino con sistema di raffreddamento termoelettrico è la soluzione ideale per gli amanti del vino che vogliono conservare e presentare la propria collezione di vino in...
Bestseller n. 5
Taurus WC08T Cantinetta termoelettrica da 8 bottiglie, 11-8ºC, silenziosa, non vibra, isolamento...
  • CAPACITÀ COMPATTA: Wine Cooler con capacità di 8 bottiglie disposte orizzontalmente in modo da poter proteggere e conservare i tuoi vini preferiti. Misure compatte di 260 x 495 x 440 mm.

Migliori 5 cantinette per vini – Prezzi e caratteristiche a confronto

  • 1 – Cantinetta frigo per vini Candy CCV 150C Skeu – La migliore qualità prezzo

Cantinetta Candy CCV 150C SkeuLa cantina della Candy presenta diverse funzionalità che fanno di questo prodotto uno dei migliori per conservare le bottiglie di vino. Dal punto di vista del disegno, dell’estetica e della funzionalità, questa cantinetta rappresenta un’ottima soluzione per contenere le bottiglie, anche in relazione all’ottimo rapporto qualità prezzo. Il design e la struttura sono infatti molto accattivanti e piacevoli. Realizzata con finiture in acciaio nero, può anche essere utilizzata come pregevole oggetto di arredamento in una cucina o in qualsiasi altro ambiente della casa. Il portello è in vetro trasparente, in modo tale da poter mostrare i vini conservati e svolgere la funzione di elegante cantinetta da esposizione. La maniglia di apertura, inoltre, si presenta ergonomica e molto comoda.

La cantina per vino Candy appartiene alla classe energetica B e, per quanto riguarda le prestazioni, garantisce una temperatura, regolabile tramite l’apposita manopola, tra i 7 e i 18 gradi centigradi. Si caratterizza per una capienza di 122 litri che corrispondono a una capacità di conservazione di 42 bottiglie di vino, comodamente riposte in orizzontale su otto piani in metallo: sei di questi sono ondulati mentre due sono lisci.

Tra le altre funzioni di questa pratica cantinetta da vino, possiamo segnalare i piedini regolabili in altezza e una luce interna che si può accendere e spegnere con apposito interruttore posto all’esterno. La cantinetta proposta dalla Candy ha diversi aspetti positivi. In primis è molto elegante e funzionale, utile come elemento di arredo e si caratterizza per una comoda funzione di regolazione dell’umidità. Di contro, non ha un display che facilita la visione della temperatura interna, ma una tradizionale manopola che non garantisce la massima precisione.

  • 2 – BAKAJI cantina refrigerante per vini

La cantina refrigerante proposta dalla Bakaji è un ottimo prodotto per conservare il vino alla giusta temperatura. Dotata infatti di un motore termico molto potente da 70 Watt, garantisce la corretta temperatura, regolabile dagli 11 ai 18 gradi, e distribuisce il freddo in maniera uniforme all’interno del frigo. Si caratterizza per un design essenziale e semplice, di dimensioni tali da poter essere utilizzata anche in ambienti piccoli. All’interno dispone di cinque eleganti rastrelliere che possono accogliere tre bottiglie di vino ciascuna, comodamente riposte in posizione orizzontale. In tutto, questa cantinetta refrigerante può contenere 18 bottiglie di vino per una capacità massima di 52 litri.

L’interno della cantina è illuminato da un’elegante luce a LED, che aggiunge un tocco di fascino e di moderno al prodotto: la porticina è realizzata in vetro trasparente così da poter mostrare il contenuto presente all’interno. Realizzata in materiale di altissima qualità, che preserva le caratteristiche del vino, ha come punto di forza la compattezza e la robustezza unita a un design elegante. Tra gli aspetti negativi segnaliamo la capienza di sole 18 bottiglie.

Bakaji Cantina Refrigerante Bottiglie di Vino Cantinetta Frigo Elettrica con 18 Porta Bottiglie 52...
  • Conserva le tue bottiglie di vino sempre alla giusta temperatura con la nuovissima cantinetta refrigerante da 18 bottiglie di Bakaji. La cantina refrigerante Bakaji è fornita di un potentissimo...
  • 3 – Cantinetta per vino Wintem

La Wintem propone una cantinetta per vini realizzata con un design elegante e al tempo stesso moderno. Grazie alle dimensioni ridotte, questa cantina per conservare il vino si presta anche a essere un ottimo oggetto di arredamento. Il colore, infatti, è un nero molto intenso che la rende utile sia in cucina che in un salone. Suoi punti di forza sono sicuramente la grande praticità di utilizzo e la compattezza. Può contenere al massimo otto bottiglie, per una capacità totale di 23 litri. Le bottiglie, comodamente conservate in orizzontale, sono disposte su due piani da quattro ciascuna. Il portello è in vetro trasparente.

Con una potenza di 135 kWh e una classe energetica A, la cantinetta per i vini della Wintem risulta essere conveniente dal punto di vista dei consumi. Il design e la forma ne fanno un prodotto esteticamente piacevole, comodo da spostare e che non occupa molto spazio. Dotata inoltre di un efficiente sistema di raffreddamento fino a 18 gradi, e un display a LED con sistema touchscreen. Ottima sotto l’aspetto tecnologico.

  • 4 – Klarstein Reserva cantinetta frigorifero per vini

Questa cantina per il vino proposta dalla Klarstein ha una capacità massima di 34 litri che corrisponde a una capienza di circa 12 bottiglie di vino. È realizzata in acciaio elegante e raffinato, la porta in vetro trasparente la rende adatta anche all’esposizione dei vini e la maniglia ergonomica facilita la sua apertura. Si caratterizza per avere quattro mensole dove poter riporre facilmente le bottiglie di vino: i piani all’interno sono divisi in due zone di raffreddamento, in modo tale da poter contenere diverse qualità di vini alla giusta temperatura.

Quest’ultima può essere facilmente regolata dall’esterno, sul lato frontale della cantinetta: il pannello è a LED, regolabile tra i 7 e i 18 gradi. Dotata, inoltre, di un’illuminazione interna sempre a LED, è ideale anche come oggetto di arredo. La cantinetta ha diversi vantaggi tra cui le numerose funzionalità e il design classico, che si adatta a tutti gli ambienti. Molto utile la funzione che divide i due ripiani per conservare vini di diverse tipologie. Tra gli aspetti negativi, si segnala una certa rumorosità durante l’utilizzo e una scarsa precisione nel mantenimento della temperatura.

  • 5 – H.Koenig AGE6WV cantinetta frigo per vini

Pratica cantina refrigerante per sei bottiglie, con una capacità massima di 17 litri. Dal punto di vista della struttura, si presenta divisa in tre piani con supporti eleganti in legno che conservano il vino nella corretta posizione orizzontale e alla giusta temperatura, regolabile tra gli 8 e i 18 gradi tramite un’apposita manopola.

Dotata di un’illuminazione interna a LED, la cantina ha come aspetti positivi la comodità e praticità di utilizzo, uniti a un design classico ed elegante tali da rendere il prodotto molto utile anche come oggetto di arredo e di esposizione dei vini. Ottime le funzionalità e le caratteristiche tecniche della cantinetta che tuttavia presenta l’aspetto negativo di non poter conservare bottiglie di diversa grandezza senza ridurre la capacità di portata.

Offerta
H.Koenig AGE6WV Cantinetta per 6 Bottiglie, 17L,3 ripiani, Temperatura 8-18°C, Silenziosa 74DB,...
  • Grazie ad un regolatore della temperatura preciso, la cantinetta AGE6WV H.Koenig vi permettera di conservare tutti gli aromi dei vostri vini per una degustazione ottimale