I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

domenica 20 settembre 2020

***BISCOTTONI DOLCI DOLCI***

 INGREDIENTI :     Uova 2 - Farina 00  300 g - Zucchero semolato 150 g ( io ho messo quello di canna integrale )-  Olio di arachide 70 ml - 1/2 cucchiaino di cannella - buccia grattugiata di un limone - mandorle tostate e tritate 60 g - Nocciole tostate e tritate 60 g - Uvetta 60 g - Gocce di cioccolato 80 g - 1/2 bustina di lievito per dolci -.

PROCEDIMENTO :   Iniziate con mettere in ammollo l'uvetta in  acqua tiepida per circa 10 min. Quando si sarà ammorbidita scolatela e asciugatela sulla carta assorbente. 

In una ciotola impastare le uova e lo zucchero con una frusta elettrica , aggiungere a filo l'olio, la buccia grattugiata del limone, a seguire l'uvetta asciugata , le nocciole, le mandorle e le gocce di cioccolato. Far amalgamare bene tutti gli ingredienti. Incorporare poco alla volta la farina ,il lievito e la cannella lavorare bene tutto il composto a questo punto anche con le mani che risulterà morbido . Rivestite una teglia con carta da forno e prendete un pò di composto e date la forma del biscotto mettendoli un pò distanziati l'uno dall'altro . Mettete in forno già caldo a 190°C per 20 min. forno statico.

Sfornate e lasciare  raffreddare i biscotti .

E' una ricetta facile e veloce da fare e gradevolissimi al gusto e croccanti ottimi da servire anche con un  caffè ma anche davanti alla televisione, amo fare biscotti con la frutta secca sono i miei preferiti .







Nessun commento:

Posta un commento