M

MELANZANE ALLA LIGURE

Melanzane alla Ligure…

Mi piace molto mettere nei miei piatti….un po’ della mia città e cosa meglio del pesto può rappresentarla…..

Non riesco tanto a preparare piatti elaborati, il caldo è davvero tanto qui, poi con l’umidità alle stelle, si fa presto ad andare KO tecnico….

Così essendo anche sola, preparo piatti veloci che possono essere gustati sia caldi che freddi, ….menomale che mancano pochi giorni alle ferie ( per fortuna sabato si va in Sardegna), seguiteci perchè comunque avrete sempre la ricetta settimanale e poi sulla Nostra Pagina Facebook e sul Gruppo, vi riproporro’ ricette e vi racconterò la vacanza……

Pochi ingredienti in questa ricetta, risultato ottimo…..la consiglio a tutti…..

Ingredienti:

2 melanzane tonde
1 confezione di mozzarella in panetto circa 400 g
150 g di pesto ligure ( qui la nostra ricetta)
pangrattato q.b.
olio, sale q.b.

Procedimento:

Per prima cosa dobbiamo preparare le melanzane (è il lavoro più lungo), prima laviamole per bene, poi tagliamole a rondelle sottili.

Prendete se l’avete un tostiera a griglia, se no potete usare una padella sempre però con la griglia.

Nella prima versione basterà inserire sulla griglia le melanzane, chiudere la tostiera e far cuocere 3 minuti, nel versione con la padella dobbiamo far cuocere 2 minuti e poi girarle e cuocerle ancora due minuti.

Una volta pronte, prendete una teglia rivestitela con carta forno, cospargete un pochino di pan grattato, prendete quindi il panetto di mozzarella e ricavate delle fettine non molto spesse, e procedete in questo modo per comporre la vostra melanzana alla ligure,  adagiate il primo strato di melanzane, coprite la fetta con il pesto, posate sopra la fettina di mozzarella, un’altra fettina di melanzana, pesto, mozzarella, fettina di melanzana , pesto e una spolverata di pan grattato; distribuite sulle torrette un filo d’olio e una spolverata di sale.

Infornate in forno caldo 180° per 15 minuti.

           

Una buona settimana a tutti e per chi è già in ferie buon divertimento… a mercoledì prossimo direttamente da Castelsardo!!!

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *