I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

lunedì 13 luglio 2020

***BISCOTTI CON YOGURT E FIOCCHI DI AVENA***

INGREDIENTI :   Farina di riso 110 g - farina integrale 90 g - farina di cocco 40 g - fiocchi di avena 40 g -  uvetta sultanina 40 g -  un vasetto di yogurt bianco - uovo intero 1 - zucchero semolato 70 g - olio di girasole 40 ml - lievito per dolci 1 cucchiaino. 


PROCEDIMENTO :    In una ciotola mettete l'uovo e lo zucchero e sbattete con un frullino elettrico fino a far diventare il composto spumoso, aggiungete lo yogurt , l'olio , l'uvetta sultanina e i fiocchi d'avena ,amalgamate bene gli ingredienti al composto. Aggiungete a pioggia le farine e il lievito ottenendo un composto omogeneo e non appiccicoso. Togliete l'impasto dalla ciotola e ricopritela con la pellicola per alimenti e mettetela in frigo per circa 20 minuti. Riprendete l'impasto , ricoprite una teglia con carta da forno, iniziate a dare forma ai vostri biscotti . Disponeteli sulla teglia da forno distanziandoli in quanto cresceranno in cottura. Cuocere in forno già caldo a 180°C ventilato per 20 minuti, i biscotti dovranno risultare dorati e morbidi.




Ottimi per la colazione o anche da sgranocchiare davanti alla televisione. Allo zucchero semolato potete sostituire quello di canna integrale e lo yogurt potete metterlo anche alla frutta darà un sapore e aroma gradevole al biscotto. Seguitemi per le prossime ricettine....!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento