I gadget personalizzati

Chi mi segue da tempo sui vari social e non solo qui sul blog, sa che amo preparare piccoli oggetti personalizzati con il mio logo da regalare agli amici, soprattutto per le festività natalizie. I gadget personalizzati sono un modo molto efficace per fare un regalo gradito, lasciare un segno tangibile del nostro brand e soprattutto regalare qualcosa di qualità.

Ho incontrato quasi per caso Maxilia.it nel mio girovagare sul web, sempre alla ricerca di cose nuove e accattivanti. Perché sono stata attirata proprio da loro? Perché sono i rivenditori delle bottiglie Dopper, super di tendenza e dal design veramente accattivante. Solo questo è stato più che sufficiente a farmi entrare nel loro sito e “navigarmelo” tutto.

gadget-borraccia

 

Mi piace molto la filosofia che è dietro questa azienda, il 60% degli ordini preparati e spediti è a CO2 zero, una cosa non indifferente per il benessere del nostro pianeta e i prodotti utilizzati sono Made in EU. La sede operativa è in Germania, ma sono presenti in cinque paesi europei con personale competente e cortese. Sono rimasta particolarmente colpita anche dai due progetti molto interessanti legati a loro. Il primo è gestito direttamente da Maxilia.it ed è quello di piantare un albero in un paese in via di sviluppo per ogni ordine ricevuto.

Il secondo progetto è portato invece avanti da Dopper. Oltre a produrre le bottiglie in plastica riciclabile al 100%, con la loro vendita vengono finanziate delle campagne per portare l’acqua potabile in tutto il mondo. Due piccoli tasselli per costruire una società più sostenibile e migliore.

I gadget personalizzati per ogni occasione

Perché si dovrebbe scegliere un gadget personalizzato? La risposta è abbastanza semplice, quando regaliamo un oggetto che ci rappresenta, sia come utilizzo ma anche perché è arricchito dal nostro nome e logo, regaliamo una piccola parte di noi. Questa piccola parte di noi terrà compagnia e sarà utilizzata per diverso tempo da chi la riceve, soprattutto se l’oggetto ricevuto è utile, bello e di qualità.

La possibilità di personalizzare la più disparata gamma di oggetti fa sì che ogni occasione possa diventare qualcosa che ricordi di noi. E non parlo solo delle occasioni lavorative, perché sono forse un po’ distanti dalla mia realtà, ma parlo di feste di compleanno, matrimoni, feste di laurea, insomma qualsiasi occasione in cui possiamo donare un oggetto che ricorderà a chi lo riceve chi siamo.

gadget-personalizzati

 

Ricordo con molto piacere il 18° compleanno della figlia di una mia cara amica. Mi ha chiesto di preparare per lei il rinfresco per la festa che avrebbe fatto con gli amici. Allestimento a parte, logicamente coordinato nei colori preferiti della festeggiata, ho pensato di preparare per ogni invitato una bottiglietta di acqua naturale personalizzata con il nome della festeggiata.

gadget-personalizzati- compleanno

Sono convinta che tutti gli invitati hanno gradito il pensiero, c’è chi lo ha bevuto subito fresco fresco e chi ha preferito portarlo a casa propria in ricordo della bella serata. È questo il concetto di brand e di personalizzazione che vorrei farvi capire. Non è necessario essere un’azienda per personalizzare oggetti regalo, anche noi possiamo rendere magico ogni momento della nostra vita lasciando il ricordo di noi in ogni occasione importante.

L’importanza di creare un brand

Dal punto di vista puramente commerciale i gadget personalizzati offrono numerosi vantaggi. Il vantaggio principale di utilizzare i gadget personalizzati per un’azienda è sicuramente il costo economico e un ritorno di investimento molto alto. I gadget sono necessari a tutte le imprese per promuovere il proprio brand, per dare visibilità al marchio e per fidelizzare i clienti. Sono piccoli oggettini che hanno l’obiettivo di imprimere sul cliente un ricordo permanente dell’azienda e dei servizi che offre. A differenza della promozione online, utilizzata sempre di più negli ultimi anni, il ritorno di immagine per una azienda è maggiore; i consumatori cercano ancora un contatto fisico con l’azienda, un rapporto reale. Per ottenere questo rapporto reale con dei potenziali clienti, è importante scegliere degli oggetti che offrono valore. Gli oggetti più gettonati sono gadget utili nella vita quotidiana, oggetti che i consumatori utilizzano tutti i giorni. Utilizzando gli oggetti personalizzati ogni giorno, un consumatore collega l’oggetto al marchio riportato su di esso e assimila la presenza e il nome del brand. Uno spot TV oppure un banner pubblicitario danno una visibilità al tuo logo solo di alcuni secondi. Invece, gli articoli promozionali vengono utilizzati per molto più tempo, rimanendo sempre sotto i vostri occhi. Ad esempio, possono indossare la t-shirt personalizzata che hai creato durante il week-end o nel loro tempo libero, garantendoti un’elevata visibilità.

Puoi trovare tanti articoli interessanti nella sezione MAGAZINE.

Seguimi anche sui social

la mia pagina Facebook     il mio profilo Instagram       la mia pagina Pinterest

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Ferri Micaela

Chimico con la passione della cucina! Vi porto in giro per il mondo e vi faccio conoscere le mie ricette.