Porridge…..

l’altro giorno hanno aperto a Genova il negozio Dm drogerie markt, un market tedesco, sbarcato anche da noi, ci sono prodotti per l’igene personale, la casa, i trucci e anche tantissimi prodotti di cucina, anche bio….

Non potete immaginare quanto sono stata davanti a quei scaffali, indecisa su cosa mettere nel carrello, ( avrei comprato tutto), ma con il fatto che sono sola perchè anche Salva è partito verso la sardegna…non posso riempire la dispensa, non voglio di certo buttare via la roba!!!

Così alla fine ho scelto tutti prodotti per la colazione, è un pasto così importante e bisogna farlo al meglio…..

Quindi una volta a casa ho iniziato a pensare a cosa preparare e visto che mi ero comprato la farina di avena di frutta, ho detto mi preparo un bel Porridge.

Una preparazione semplice, la potete fare la sera per la mattina, se la gradita fresca, visto il periodo ve lo consiglio, se no si può utilizzare anche caldo.

Chiaramente libero sfogo alla fantasia come dico sempre, io il bello della cucina è proprio questo!!!

Ora vi racconto come l’ho preparato io…..

Ingredienti:

40 g di farina d’avena
80 ml d’acqua
80 ml di latte parzialmente scremato
1/2 cucchiaino di sciroppo d’agave
1 pesca
1 albicocca
4 noci pecan
1 cucchiaio di semi di chia
1 cucchiaio di semi di girasole

Procedimento:

La sera prima mettete in una pentolino, acqua, latte , sciroppo d’agave, e farina, mescolate bene, per togliere i grumi; e portate sul fuoco cuocete circa 4 minuti, il composto si dovrà rapprendere, da composto liquido diventerà solido.

Fate raffreddare e mettete in frigo.

La mattina seguente, mescolatelo con un cucchiaino, e aggiungete pesca e albicocca lavate e a pezzetti, le noci pecan leggermente sbriciolate, i semi di chia e di girasole.

Gustatelo con calma e la vostra giornata partirà alla grande!!!

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *