giovedì 25 giugno 2020

Pipi e patate

Pipi e patate ovvero peperoni e patate, è un piatto tipico calabrese semplice e buono; consiste in patate possibilmente della Sila e peperoni cotti in padella; in alcune ricette si si aggiunge la cipolla, ovviamente rossa di Tropea.




Pipi e patate



Ingredienti:

6 patate medie della Sila
2 peperoni rossi
1 cipolla rossa di Tropea
olio extra vergine di oliva
sale
pepe nero

Preparazione:

In una larga padella si mette l’olio extra vergine di oliva, si aggiungono le patate tagliate a spicchi, si fanno dorare da tutti i lati, poi si aggiungono i peperoni tagliati a listarelle. Si lascia cuocere per 15-20 minuti, girando ogni tanto. Poi si aggiunge la cipolla tagliata a fettine, si sala e si pepa. Si continua a cuocere per 5 minuti. Si serve.
Sono ottimi anche freddi.






5 commenti:

  1. Una vera bontà... peperoni e patate assieme troppo buoni! baciotti

    RispondiElimina
  2. Conosco questo piatto ed è buonissimo . tutti in casa lo adoriamo, complimenti anche per la splendida foto . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  3. Da calabrese ti dico che questo è uno dei nostri piatti preferiti, a cominciare dal buon odorino. Complimenti, un bacione.

    RispondiElimina
  4. che buoni, ogni tanto, in estate, li preparo anche io, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. L'aspetto è davvero magnifico, immagino il sapore

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.