BISCOTTI DI FROLLA AL GUSTO TWIX

Oggi vi lascio la ricetta per dei biscotti di frolla, facili da preparare e golosissimi! Riempiti con il caramello e guarniti con il cioccolato al latte, nel gusto ricordano tanto le famose barrette Twix e sono uno tira l’altro 🙂

INGREDIENTI:
300 g di farina 00
150 g di burro
150 g di zucchero
1 uovo e 1 tuorlo
un pizzico di sale

Per il caramello veloce
200 g di caramelle mou (morbide)
100 ml di panna fresca

Per guarnire
100 g di cioccolato al latte

In una ciotola lavorare il burro morbido con lo zucchero e il pizzico di sale, fino ad ottenere una crema. Unire anche l’uovo e il tuorlo e mescolare bene.

A questo punto aggiungere anche la farina, trasferire l’impasto su un piano infarinato e impastare il tutto velocemente fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.

Con le mani ricavare delle palline grandi come una noce, disporle su una teglia rivestita con la carta forno e con il dito fare una fossetta al centro di ogni biscotto.

Infornare a 180°, forno statico, e cuocere per 15 min circa. Una volta cotti, quando sono ancora caldi ripassare l’incavo al centro, perché con il calore un po’ si perde, ma è normale.

Lasciare raffreddare i biscotti e nel frattempo preparare il caramello mettendo in un pentolino le caramelle con la panna. Mescolare bene fino a che non saranno completamente sciolte. Una volta pronto il caramello, metterne un cucchiaino al centro di ogni biscotto e mettere poi in frigo a rapprendersi.

Sciogliere infine il cioccolato al latte e guarnire i biscotti, facendolo colare con una forchetta. Lasciare asciugare completamente prima di servirli.

CONSERVAZIONE
I biscotti di frolla al gusto Twix si conservano benissimo per più giorni a temperatura ambiente.