RAVIOLI CINESI……Alcuni anni fa sempre nella mia Scuola di Cucina preferita Zen And Cook, con Sifan Yang, avevamo io e Nicolo’ frequentato il corso sulla preparazione dei Ravioli Cinesi….

Così mi è venuto in mente di rifarli, ho ricercato ricetta e procedimento e in queste giornate che ancora non ci sentiamo di uscire, io e mio, perchè lo cheffino è sempre in Francia, li abbiamo preparati e poi pappati tutti.

E’ divertente quando coinvolgo anche lui in cucina….subito si lamenta un pò poi gli piace….

Ho deciso così di condividere con voi ricetta e procedimento….e un consiglio, preparateli insieme a qualcuno come ho fatto io sarà ancora più divertente….

Ingredienti: ( per l’impasto)

500 g di farina 00
1 bicchiere di acqua tiepida
un pizzico di sale

Ingredienti: ( per il ripieno)

250 g di carne di maiale tritata
250 g di carne di manzo tritata
1 cipollotto
1 pezzettino di zenzero
200 g di carote
salsa di soia q.b.
1 uovo



Procedimento:

Per prima cosa prepariamo l’impasto inserendo, in planetaria o nel bimby, acqua e farina e il pizzico di sale, impastate per 3-4 minuti.

Poi avvolgete nella pellicola e fate riposare 1/2 h.

Nel frattempo in una ciotola mettete le carni, massaggiatele leggermente per ammorbidirle, unite l’uovo leggermente sbattuto, poi le carote lavate e grattugiate, il cipollotto e lo zenzero tritati.

Amalgamate bene e unite la salsa di soia, poca per volta assaggiate sempre.

Dedicatevi quindi a creare i ravioli stendendo l’impasto sottile, con un coppapasta misura 6,8 create il cerchio, al centro mettete un cucchiaino di impasto e chiudete, il metodo Qui su come creare il raviolo….

Portate sul fuoco una pentola con l’acqua quando sarà a bollore adagiate i cestini di vimini con i ravioli all’interno su foglie di cavolo, o semplice carta forno, cuocete per 15-18 minuti.

Potete servirli così, oppure farli saltare in una padella calda per gustarli grigliati.

Sono buonissimi una tira l’altro, mi raccomando mangiateli con le bacchette, salsa di soia e wasabi.

 



 

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *