Eccoci qua… siamo anche arrivati a Pasqua, un po’ strana quest’anno, noi la faremo sul poggiolo, io e mio marito e poi una bella video chiamata con parenti e amici… che bisogna fare bisogna adattarsi, e pensare andrà tutto bene….

Volevo darvi una ricetta Pasquale , ma poi ho detto, in questi giorni vi abbiamo tenuto compagnia con video ricette in diretta sui social, il blog ha tante ricette già postate….

Ma si facciamo qualcosa di diverso dal solito, in fondo è tutto strano…. quindi vi propongo un secondo comunque importante….

Ingredienti:

3 ossibuchi
150 g di piselli
1 cipolla e 1/2
1 rametto di rosmarino
1 spicchio d’aglio
5 cucchiai di salsa di pomodoro rustica
olio, sale , farina q.b.

Procedimento:

Preparate in una padella capiente, il soffritto con 1 cipolla, rosmarino, e aglio, tritati, quando sono stufati, adagiate gli ossibuchi precedentemente passati nella farina, fateli dorare da una parte e dall’altra, incidete leggermente in 3/4 punti i bordi di ogni ossobuco, perchè tendono un po’ ad arricciarsi.

Versate nella padella,  5 cucchiai di salsa di pomodoro rustica, e un paio di cucchiai d’acqua, salate,  fate cuocere per circa 20 minuti, se si dovessero asciugare troppo aggiungete ancora qualche cucchiaio d’acqua.

In un’altra padella mettete i piselli, con la cipolla tritata rimasta, e un 1/4 di cucchiaino di sale, cuocete per circa 5 minuti.

Aggiungete il tutto, agli ossibuchi, e cuoceteli insieme per 10 minuti ancora, ricordatevi di girare ogni tanto gli ossi buchi, assaggiate e aggiustate di sale se necessita, e servite.


Mi raccomando ricordatevi la Nostra Pagina Facebook sempre aggiornata con tutte le nostre ultime ricette….seguiteci e mettete un MI PIACE anche lì!!!

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *