Edizione straordinaria…oggi c’è stata la nostra diretta Instagram, dove con Fernanda la Mia Super Amica titolare del blog: “Il Leccapentole e le sue Padelle”… abbiamo preparato per voi, le Fettuccine alla Chitarra e un succulento Sugo d’Agnello.
Questo primo piatto è ideale per Pasqua…..



Ci siamo divertite tantissimo, a parte qualche piccolo problema di connessione tra le due case delle foodblogger, il resto è andato alla grande, ci avete seguito in tantissimi, e vi ringraziamo.

Chi non fosse riuscito, trova ancora per qualche ora le dirette sulle Storie di Instagram, e qui sotto la mia ricetta e sul blog di Fernanda: “Il leccapentole e le sue Padelle”… troverete quella delle Fettuccine alla Chitarra.

Vi confidiamo che questa settimana ci saranno delle sorprese, vogliamo starvi vicine, anche se purtroppo siamo lontane, da voi, dai nostri cari, in questa Pasqua “particolare” pero’ non bisogna mai perdere la speranza perchè #andràtutttobene …quindi seguiteci e piano piano vi sveleremo in che modo vi terremo compagnia….

Ora vi rido’ la ricetta e il procedimento, se no, come farete a prepararla … ci farà tanto piacere se la replicherete, mi raccomando condividetela sulla Nostra Pagina Facebook

Ingredienti:
70 g di pancetta a dadini
1 carota
1 scalogno o 1 cipolla dorata
1 rametto di rosmarino
30 g di olio extravergine di oliva
500 g di carne trita di agnello oppure 200 g di agnello, 150 vitello, 150 maiale (questo è quello che ho fatto io in diretta)
70 g di vino bianco secco
300 g di passata di pomodoro rustica io home made qui la ricetta
1 cucchiaio di sale
pepe opzionale

Procedimento:
Per prima cosa pulite cipolla, e scalogno e tritatele.
Prendete una pentola antiaderente capiente, mettete l’olio, e il trito di carota e cipolla, fate rosolare per 3-4 minuti, incorporate la pancetta, e fatela cuocere finchè il grasso non si sarà sciolto. Aggiungete la carne tritata ( noi mista), e fate cuocere per 5 minuti, mescolando, sfumate quindi con il vino bianco, e fatelo evaporare per un paio di minuti.
Unite quindi la passata rustica di pomodoro, il rametto di rosmarino, salate e cuocete per 25 minuti circa, mescolando di tanto in tanto la pentola deve avere il coperchio.
Trascorso il tempo assaggiate, aggiustate di sale nel caso dovesse mancare, e se volete potete dare una macinata di pepe ( io non l’ho messo).
Il vostro sugo è pronto!!

Alla prossima diretta…..e alle prossime ricette!!! Buona Domenica delle Palme a TUTTI!!

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *