Guida all’acquisto ai migliori 5 frullatori professionali con caratteristiche, foto e prezzi

Avere in casa un frullatore professionale è ormai una consuetudine. Ma come scegliere tra i tanti modelli presenti oggi sul mercato i migliori frullatori professionali? Spesso si tende ad acquistare un prodotto convinti più dal prezzo che dalla reale efficacia e qualità. Nella categoria degli elettrodomestici è bene sempre tenersi sulla fascia di prezzo media per avere una qualità accettabile. Oggi parleremo dei migliori frullatori professionali e per migliori intendiamo quelli con il miglior rapporto qualità prezzo. Entreremo nel dettaglio delle caratteristiche dei prodotti, ma prima vedremo di cosa tenere conto prima di un acquisto. In questa guida vi aiuteremo nella scelta del prodotto che soddisfa la vostra richiesta. Procediamo… buona lettura

Bestseller n. 1
AMZCHEF Professionale Frullatore 2000W, Frullatore Multifunzione per Frullati con 4 Programmi...
  • ✔[Frullatore Professionale] - Il frullatore AMZCHEF adotta una configurazione a livello professionale. Il frullatore possiede un motore con potenza di 2000 watt e una velocità delle lame sino a...
Bestseller n. 2
Enfmay Frullatore Professionale, 2000W Frullatore Smoothie con Controllo Velocità, Funzione Pulse,...
  • 【Frullatore ad Alta Potenza e Multifunzionale】Il frullatore professionale Enfmay ha un motore ad alte prestazioni da 2000W, molto più alto di altri frullatori comuni, quindi può frantumare e...
OffertaBestseller n. 3
Enfmay Frullatore Smoothie, Frullatore Professionale 2000W con 8 Velocità Regolabili e 4...
  • 【Frullatore Professionale ad Alta Potenza】 Il Enfmay frullatore funziona in modo rapido e fluido con una potenza elevata 2000W e 33000 giri/min. Dotato 8 lame affilate alta qualità SUS 304, può...
OffertaBestseller n. 4
Moulinex LM811D PerfectMix + Blender Frullatore Tritatutto Elettrico, Tecnologia Powelix,...
  • TECNOLOGIA POWELIX: Il frullatore Moulinex PerfectMix + offre prestazioni straordinarie e fino al 30% più veloci rispetto alle altre lame Moulinex, grazie alla combinazione delle 6 lame in acciaio...
OffertaBestseller n. 5
Philips Domestic Appliances 7000 Series Frullatore, 1500 watt, 2 litri, Tecnologia PowerBlend Ultra,...
  • Lame Ultra: le lame ProBlend Ultra sono progettate in modo unico con una combinazione di una lama seghettata, per schiacciare gli ingredienti duri in pezzi più piccoli, e lame affilate per per...

Come scegliere i frullatori professionali

Prima di comprare un frullatore professionale, occorre ovviamente valutarne bene la caratteristiche tecniche e considerarne pregi e difetti. Il primo aspetto da prendere in considerazione è l’uso che si intende fare del proprio frullatore professionale. A meno che non si cerchino, infatti, frullatori professionali per bar o frullatori professionali cucina ristoranti, può essere sufficiente un modello base di fascia media, in grado comunque di svolgere egregiamente le funzioni essenziali.

Ad esempio se lo scopo del frullatore è essenzialmente quello di fare frullati di frutta e verdura o poco di più, bastano i frullatori ad immersione professionali forniti degli optional più importanti, tra i quali la possibilità di regolazione della velocità su bassa, media o alta, e di dimensioni compatte per essere riposto comodamente dopo l’utilizzo. Gli utenti che invece cercano un prodotto per l’uso frequente, è bene che si orientino su un frullatore professionale capace di offrire, ad esempio, fino a 16 velocità di rotazione da impostare a seconda del tipo di cibo da frullare.

Gli accessori

Prima dell’acquisto, vanno poi considerati il numero di accessori dati in dotazione e il numero delle opzioni offerte: ci sono, infatti, alcuni modelli di frullatori che fungono semplicemente alla classica preparazione di frullati di frutta o quant’altro, mentre altri sono frullatori tritaghiaccio o tritatutto dotati di un particolare tipo di lame in grado di frullare anche alimenti piuttosto duri quali frutta secca, cioccolato, chicchi di caffè e così via. Inoltre ci sono frullatori per frappè professionali e frullatori con i quali è possibile anche montare e impastare gli ingredienti.

Capacità

Tra gli elementi da valutare quando si cercano i migliori frullatori professionali c’è la capacità delle caraffe, espressa in litri, che possono essere realizzate in plastica o vetro. La plastica rispetto al vetro tende tuttavia a graffiarsi più facilmente ed inoltre il vetro consente anche di poter conservare il frullato più a lungo. Di contro le caraffe in vetro risultano essere più fragili e pesanti. In ogni caso la caraffa deve essere graduata in modo da poter inserire nel dettaglio la quantità di ingredienti previsti, per esempio, in una determinata ricetta.

Per un uso sporadico del frullatore può essere sufficiente una caraffa con la capacità di 1 litro, se invece si invitano spesso degli amici a casa o si è soliti preparare la merenda ai bambini con un buon frullato di frutta, è consigliabile invece optare per un modello da 2 o 2,5 litri. Molto importante è che il recipiente del frullatore sia fornito di manico, tappo possibilmente con foratura centrale in modo da poter inserire i cibi e beccuccio per versare correttamente il frullato nei bicchieri.

Potenza

Nello scegliere un buon frullatore bisogna fare attenzione alla sua potenza che è bene non sia troppo poco bassa in modo da evitare danni al motore. Per fare degli esempi, un frullatore con una potenza di 300 watt è buono per sminuzzare e mescolare la stragrande maggioranza degli alimenti, uno dotato invece di potenza compresa tra i 500 e i 600 watt va bene per i frullatori per frappè professionali, mentre i migliori frullatori professionali, quelli che sono in grado di frullare ottimamente anche ingredienti di una certa consistenza, hanno una potenza dai 700 watt in su.

Sicurezza

I migliori frullatori ad immersione sono dotati della funzione interlock, che serve a bloccare l’avvio del motore nel caso in cui non siano stati montati correttamente la caraffa ed il coperchio. È poi da preferire un frullatore con una base abbastanza ampia, capace di garantire una maggiore stabilità, e dei piedini in gomma antiscivolo.

Il blocco lame

È molto importante il numero di lame presenti: la maggior parte dei frullatori monta un blocco a 4 lame ma in commercio ci sono anche modelli a 6 lame, in particolare nei frullatori a immersione professionali di prezzo più alto.

Quali sono i prezzi dei frullatori professionali?

Comprare un frullatore di buona qualità, significa anche dover scegliere un modello compatibile non solo con le proprie esigenze, ma anche col proprio portafogli. Per questo occorre orientarsi su un modello capace di garantire il miglior rapporto qualità/prezzo.

È bene considerare che un prezzo abbordabile non significa bassa qualità, anche perché magari si tratta semplicemente di marchi non blasonati ma comunque in grado di offrire prodotti dalle ottime performance. Quindi nella scelta vanno presi come riferimento anche altri fattori quali,  le opinioni e recensioni dei clienti che hanno acquistato.

Migliori 5 frullatori professionali – prezzi e caratteristiche dettagliate

  • Arendo frullatore ad immersione professionale

Arendo frullatore ad immersione professionalePer chi ama i frullati di frutta, verdure, frutta secca e cerca un frullatore professionale adatto anche a preparare passate, zuppe o vellutate, questo modello di frullatore a immersione proposto da Arendo è l’ideale. Nell’elenco non manca infatti la preparazione di deliziosi dessert come milkshake o frappé. Il frullatore ha una potenza davvero elevata, 1000 watt ed è possibile impostare fino a due velocità.

Va usata solo una piccola accortezza, se si tiene acceso il frullatore alla massima potenza per oltre 1 minuto, occorre poi lasciarlo raffreddare per non surriscaldare troppo il motore. Il prodotto è molto facile da pulire dal momento che l’asta contenente le lame la si può rimuovere e inserire tranquillamente nella lavastoviglie. Molto comodo il cavo di alimentazione di lunghezza pari a 1,20 metri, che permette di usare il frullatore in qualsiasi parte della cucina.

Arendo – Frullatore ad immersione professionale - 1000 watt - Acciaio inox - 4 lame sfalsate –...
  • Il nuovo frullatore a immersione professionale di Arendo, non delude le aspettative per tutti gli amanti di: frutta, verdura, noci, preparare zuppe, passati e vellutate, tra le quali il gazpacho e la...
  • Fullmix Stylance

Il frullatore a immersione Fullmix Stylan viene prodotto da Ikohs. La potenza di questo modello è di 1500 watt con 7 modalità di regolazione di velocità, tra cui una turbo. Compreso nella confezione un misurino da 600 mm. Dal punto di vista esterno, il modello è realizzato con un telaio in resistente acciaio inox con le lame fabbricate in titanio. Il frullatore si avvale inoltre del sistema UltraSlice, che consente alle lame di ruotare a 16000 giri al minuto.

CREATE/FULLMIX PRO/Batidora de Mano / 7 velocidades + Turbo, Fácil de limpiar
  • 💥 | 7 VELOCITÀ + TURBO | Con un motore che lavora a 16000 giri / min per una miscelazione più veloce, più fine e più omogenea degli alimenti. Tutte le sue lame, grazie alla loro lavorazione e...
  • GOPLUS 1000W SET

Il frullatore include diversi accessori quali un mixer di cibi da 1000 ml, una frusta, un bicchiere graduato di 700ml, ed un bicchiere da 500ml adatto a frullare anche alla carne; compreso anche uno schiacciapatate. Il corpo macchina del frullatore professionale è in acciaio inox, resistente all’uso e impermeabile all’acqua. Il motore del frullatore ha una potenza molto elevata, 1000 watt e vanta una grande velocità che è possibile regolare semplicemente con lo scorrimento del dito.

Nessun prodotto trovato.

  • Moulinex Perfect Mix  frullatore con sistema Air Cooling

Questo modello di frullatore della Moulinex è tra i top di gamma per la potenza del suo motore, 1200 watt. Il prodotto è dotato di una grande versatilità e lo si può usare per preparare tantissime ricette, dai frullati alle vellutate fino alle smoothies, con ottimi risultati per ciò che concerne la cremosità. Grazie alla possibilità di scegliere tra diversi programmi preimpostati e velocità, si possono anche tritare ingredienti duri come il ghiaccio o le arachidi.

Con dimensioni molto contenute, si avvale inoltre della funzione autopulente, con alcuni elementi lavabili in lavastoviglie, ed è fornito di recipiente graduato realizzato in vetro termo-resistente e di capacità pari a 2 litri; l’ingranaggio di trasmissione è in plastica mentre le 6 lame sono in resistente acciaio inossidabile.

Offerta
Moulinex LM811D PerfectMix + Blender Frullatore Tritatutto Elettrico, Tecnologia Powelix,...
  • TECNOLOGIA POWELIX: Il frullatore Moulinex PerfectMix + offre prestazioni straordinarie e fino al 30% più veloci rispetto alle altre lame Moulinex, grazie alla combinazione delle 6 lame in acciaio...
  • Bosch MSM89110 frullatore a immersione

Il frullatore a immersione professionale della Bosch presenta parti in plastica e parti in metallo ed è veramente ben realizzato. Adatto a preparare gustosi frullati di frutta o verdure, lo si può adoperare anche per montare la maionese, fare deliziosi frappè e tante altre ricette sfiziose. Il modello comprende un bicchiere trasparente graduato che serve per frullare ed anche di un pratico tritatutto col quale è possibile sminuzzare qualsiasi tipo di cibo come: cioccolato, frutta secca, spezie, verdure e così via.

Le dimensioni sono ridotte ed occupa perciò pochissimo spazio e può vantare un eccellente rapporto qualità/prezzo. Molto comoda l’impugnatura realizzata in soft touch e i tasti di comando che si presentano grandi e quindi facili da selezionare. Il corpo macchina è in plastica resistente con le 4 lame e l’asta fabbricate in acciaio inossidabile. Per quanto riguarda le prestazioni il frullatore ad immersione professionale è dotato di funzione turbo con 12 livelli di velocità regolabili e potenza di 600 watt. Il frullatore è inoltre molto facile da pulire, con alcuni componenti che si possono lavare in lavastoviglie.

Bosch MSM89110 - Frullatore a immersione MaxoMixx in acciaio INOX
  • 1000 Watt: potente motore per migliori risultati di miscelazione in tempi record.