Cakes/ TORTE

Torta zucca e cacao

Con questa torta, la mia bimba mi ha dato grande soddisfazione. L’ha apprezzata tantissimo.

È sempre stato difficile accontentarla al 100%. È difficile nei gusti, e dallo svezzamento in poi è stato un calvario darle da mangiare. Anche il piccolo è abbastanza difficile, ma non proprio come lei…

Ma per fortuna per me, ultimamente le cose stanno un pochino cambiando. O così pare. Sembra che assaggino e mangino con un pochino di interesse in più.  Ma forse sono solo io che ho voglia di pensarlo.

Voi con i vostri bambini avete avuto facilità nello svezzamento? Sono bimbi che assaggiano con piacere tutto ciò che mettete loro nel piatto?

 

La Torta zucca e cacao è semplice da fare, è resta umida e perfetta per alcuni giorni, conservata in frigorifero. Tra l’altro è ricchissima di zucca all’ interno e riesco così a far mangiare ai bimbi anche la verdura mentre si gustano il dolce…

 

 

La Ricetta…

Print Recipe
Torta alla Zucca e Cacao
Per una teglia da 28 cm
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola, montate lo zucchero con le uova fino ad ottenere un composto cremoso.
  2. Cuocete la zucca pulita, in pentola con un po’ d’acqua per almeno 10 minuti, finchè la polpa si disfa al tocco, e lasciatela raffreddare.
  3. Frullate con un mixer la polpa di zucca aggiungendo anche il latte. Aggiungetela gradualmente al composto di uova e zucchero sempre continuando a montare con le fruste.
  4. Aggiungete anche il burro fuso continuando a mescolare.
  5. Setacciate farina, cacao e lievito e aggiungerli gradualmente al composto continuando a mescolare.
  6. Imburrate e infarinate una teglia da 28 cm e versate l’impasto.
  7. Scaldate il forno a 180°. Cuocete per almeno 40 minuti controllando la cottura con la prova stecchino, che dovrà uscire asciutto. Lasciare raffreddare prima di sformare.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Claudia
    6 Novembre 2019 at 12:36

    Mi piace tantissimo… prenderò spunto! smack

  • Reply
    Torta alla zucca e cacao - La cuisine très jolie
    15 Novembre 2019 at 9:54

    […] Questa è la classica torta della quale mi piacerebbe poter dire che è una mia ricetta. Perché è deliziosa (sia nel caffé latte che da sola) si sente bene la zucca e non è particolarmente calorica. Invece in questo caso ad ispirarmi è stata Erika, una vecchia conoscenza che seguo ancora e che fa dei bellissimi dolci (ecco il link). […]

  • Leave a Reply