Galette/ TORTE

Galette vegana alle mele e pere

Una bellissima giornata di ottobre oggi. Cosa farete nel fine settimana ? Come vi preparate alla settimana corta del Santi? Avete qualche gita in programma?

Qui abbiamo un po’ di ricette arretrate da farvi vedere prima di buttarci a capofitto nei dolci di Halloween (in forno una 7 vasetti fatta dai bimbi variegata gialla e viola…).

Che ne dite di questa galette vegana? L’abbiamo preparata per una persona speciale 😚 ma è sparita in un attimo perché l’hanno apprezzata tutti, anche i non vegani. È rustica e deliziosa. Il guscio è di farina di segale e farina 0 e 1, croccante e perfetto per contenere mele e pere passate in pentola con la confettura e lo zucchero grezzo in superficie.

Se vi piacciono queste torte semplici, sane e leggere, non potete non provare la galette alle mele e pere. Vi vorrà pochissimo tempo per prepararla, siete ancora in tempo per la merenda!

Buon fine settimana!

La Ricetta…

Contenuto creato in collaborazione con Rigoni di Asiago

Print Recipe
Galette vegana alle mele e pere
Istruzioni
  1. Mettete le farine, il lievito e lo zucchero muscobado, mescolate.
  2. Versate l’olio e il latte di cocco, ed impastate con le mani fino a ottenere un panetto liscio e ben amalgamato.
  3. Intanto che l'impasto riposa un attimo, avvolto nella pellicola, pulite la frutta, mele e pere, tagliando tutto a fettine, senza buccia.
  4. Mettete la frutta in una padella con la confettura e un goccio di acqua, facendo cuocere per qualche minuto, finché i liquidi non si addensano.
  5. Stendete l’impasto con un mattarello su di una carta forno, ad uno spessore di circa 0.4 cm, con una forma arrotondata. Mettete al centro il ripieno di frutta e ripigate i bordi verso l’interno.
  6. Spennellate i bordi cin poca acqua e spklverate con zucvhero grezzk di canna. Poi infornate a 180° per 20-25 minuti, fino a che non sarà dorata.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply