Pop-corn con il microonde

Dopo le patate lesse con il microonde ecco i pop-corn con il microonde.
Come molti ben sanno, esistono al supermercato le confezioni di pop-corn per il microonde già pronte. Le istruzioni sono semplici, riponi il sacchetto nel microonde, cuoci e una volta pronti hai i pop-corn ben conditi. Ma che tipo di condimento c’è con “aromi di burro” e simili e confezionamento di dubbia provenienza? Io non avevo molta voglia di preparare i pop-corn in padella una volta che ho scoperto che si possono fare con microonde, così girando in rete, ho trovato questo fantastico pop-corn maker della Housewares Solution che mi ha salvato le serate durante i film preferiti.

Questa ciotola è in silicone, resistente al calore e semplice da utilizzare. E’ possibile preparare in casa pop-corn soffici e senza aggiunta di grassi, quindi condirli a piacere una volta terminata la cottura.

Vediamo nel dettaglio.

Pop corn al microonde
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Metodo di cotturaMicroonde

Ingredienti

  • Pop corn

Preparazione per pop-corn con il microonde

  1. La pop-corn maker si presenta così, schiacciata, facile da riporre una volta terminata la cottura.

  2. Una volta alzata la ciotola è pronta per essere utilizzata.

  3. Come puoi vedere l’interno della ciotola presenta dei segni circolari da riempire a livello con il mais per pop-corn. Consiglio di riempire fino a 50 grammi, poiché comunque non scoppieranno tutti. Se ne servono di più è meglio prepararli in due volte.

  4. Versa il mais al centro, alza il contenitore di silicone e mettilo nel microonde.

  5. La potenza ideale per farli scoppiare è di 800W per 3 minuti, dopodiché lasciali qualche secondo a microonde chiuso, estrai la ciotola facendo attenzione a non scottarti perché il silicone scotta e anche il vapore una volta aperto il coperchio. Trasferisci i pop-corn caldi e croccanti prendendoli con le mani. In questo modo quelli non scoppiati rimarranno sul fondo e puoi inserirli nuovamente nel microonde per una ventina di secondi.

  6. Può essere che i pop-corn non scoppieranno tutti, non importa.
    Consiglio di non eccedere con i minuti, quindi non andate oltre i 3, altrimenti avranno un gusto amarognolo o di bruciato.

  7. Pop corn al microonde

    Condiscili a piacere con una spruzzata di olio (vendono i nebulizzatori di olio, sono ottimi per fare questo) e sale a piacere e i pop-corn con il microonde sono pronti per essere gustati davanti ad un bel film.

Non sono stata pagata da alcuna casa produttrice per scrivere questo articolo. Posseggo questo articolo e le opinioni sono personali.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Laura

Sono una ragazza dalle mille passioni. Oggi mi dedico al cucito, domani alla cucina .. poi abbandono tutto e mi dedico alla grafica e alle foto, ma non riesco a far a meno di imparare nuove cose. Troppe passioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.