Bocconcini di patate

Questo post è stato letto1193volte!

unacuocaimprovvisata.altervista.org

I bocconcini di patate sono un appetitoso finger food dal cuore filante, da servire ancora tiepidi come antipasto o aperitivo sfizioso, ma anche particolarmente stuzzicanti da proporre alle feste dei bambini. Sono ottimi anche preparati in maniera più semplice, senza la mozzarella.

Ingredienti

150 g di preparato per purè

90 g di amido di mais

30 g di parmigiano grattugiato

7 g di sale

580 ml di acqua a temperatura ambiente

Olio di semi per friggere q.b.

Procedimento

Versate il preparato per purè all’interno di una ciotola capiente, poi unite l’amido di mais, il formaggio, il sale e iniziate a mescolare fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. 

Dopodiché versate pian piano anche l’acqua e mescolate fino ad ottenere un composto ben idratato, sodo e facilmente lavorabile con le mani.

Prendere un porzione di impasto, mettete un pezzetto di mozzarella e, lavorandole fra i palmi delle mani, formate delle palline.

Portate a giusta temperatura abbondante olio per frittura e friggete le polpette un po’ per volta fino a doratura, girandole spesso. Quando saranno dorate su tutti i lati, toglietele dall’olio e posatele sopra un foglio di carta assorbente. Servitele ancora tiepide, in maniera tale che la mozzarella risulti ancora filante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *