N

NO ALLO SPRECO IN CUCINA ….IL TERZO EBOOK!

Un tema davvero importante, lo spreco alimentare, purtroppo in Italia più di 1 tonnellata e 1/2 di cibo viene sprecato.
Purtroppo al primo posto di tutto questo c’è proprio il consumatore, che vuoi per acquisti eccedenti le necessità, vuoi per atteggiamenti mentali sbagliati, è più il cibo che butta che quello che cucina.
Noi con gli altri autori di LIBRICETTE.EU, con questo nuovo ebook vogliamo darvi idee, ricette e soluzioni tangibile e utilizzabili da tutti, perchè davvero lo spreco alimentare sta arrivando a toccare tanti livelli, quello economico, quello ambientale e morale perchè davvero ancora tante persone oggi soffrono la fame.
Quindi in anteprima naturalmente una nostra ricetta, e poi all’interno ne troverete davvero tante dall’antipasto al dolce…..
Riciclo Avanzo Cappelletti in Brodo prepariamo Strudel Salato
Ingredienti: ( per 4 persone)
1 rotola di pasta sfoglia rettangolare
150 g di cappelletti in brodo asciutti
70 g di mozzarella grattata
1 uovo
50 g di pisellini
100 g di prosciutto cotto a dadini
2 cucchiai d’olio
Procedimento:
In una ciotola mettete l’uovo la mozzarella e sbattete un pochino, aggiungete piselli, prosciutto e cappelletti, amalgamate per bene. Stendete la pasta sfoglia e al centro adagiate il composto arrotolate, capovolgete il rotolo, in modo da avere una parte liscia completamente decorate con qualche fiorellino che avrete ricavato tenendo una striscia di sfoglia, spennellate con un rosso d’uovo, cuocete in forno caldo 180° per 20 minuti.



E poi correte qui per scaricare gratis EBOOK completo.



Fateci sapere nella Nostra Pagina Facebook come lo trovate e un grazie a Ideegreen grande sponsor in tutti i nostri ebook.

Categoriesebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *