Colazione a Villa Rosa, sulle colline di Vico Equense

E' spettacolare il panorama che si svela agli occhi appena giunti sulla bella terrazza di Villa Rosa, sospesa nel verde delle colline e l'azzurro del cielo che s'incontra col mare e lo sfondo del Vesuvio, a Montechiaro, frazione  Vico Equense.
Vale la pena di affrontare l'ultimo tratto di strada un po' impervio (ma previo accordo si può usufruire del servizio navetta messo a disposizione della struttura) e godere di quest'angolo di paradiso, dove lo chef Stellato Peppe Guida dell'Antica Osteria Nonna Rosa a Vico Equense ha ristrutturato una vecchia cascina, ricavandone un delizioso b & b (per ora tre camere, ma è in programma di aumentarne il numero) con annessa scuola di cucina per stranieri, circondata da  un orto curatissimo e un vigneto che è possibile visitare e  una bella terrazza sotto un fresco pergolato, dove da giugno a settembre si può cenare, pranzare e fare colazione, il tutto su prenotazione.
Abbiamo appunto deciso di fare colazione una mattina d'estate, e che colazione!
Ad accoglierci con dolcezza e professionalità Rossella, figlia di Peppe, che però quel giorno era assente, in compenso ci vengono in contro Timothy e Ciruzzo!                                               
Una colazione superlativa, una tra dolce e salato, quasi un banchetto, trionfo per occhi e palato, da gustare con tempi lenti, rilassandosi nel silenzio e ammirando la bellezza che ci circonda, respirando aria pulita.                                          
Le famose graffette e i prodotti da forno sfornati ogni giorno, panini dolci e brioche, torte, muffin biscotti e deliziose confetture prodotte con frutta del frutteto interno (che è possibile acquistare), pizzette, pane, frutta fresca , uova, ricottine e fior di latte di un caseificio vicino, latte, caffè, cappuccino, tutto preparato al momento o quasi, dallo staff tutto femminile di Villa Rosa.
La colazione a Villa Rosa: una coccola da regalarsi e da regalare, da fare e da rifare!                                            

qui    l'album completo, le foto extra colazione e quelle con lo chef Peppe Guida  si riferisocono a una precedente visita a Villa Rosa .

Villa Rosa
Via Alberi, 100
Alberi (NA)
Sorrento Coast
info@amalficoastcookingschool.com
Telefono 391-798-4797