Polvere di pomodoro facilissima ed aromatica

Polvere di pomodoro

La polvere di pomodoro è una polvere “magica” da utilizzare per aromatizzare del pane, come aggiunta a sughi, carni etc.., insomma dove più vi piace!!

Provate anche la furbissima polvere di rosmarino

POLVERE DI POMODORO
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 3 Ore
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 5 kg Pomodori San Marzano

Preparazione

  1. Per realizzare la polvere di pomodoro è necessario tagliare i pomodori a metà, pulendoli dalle impurità. Per rendere i pomodori secchi saporiti, abbiamo bisogno di pomodori maturi ma che siano polposi.

  2. Poi mettete in una teglia per il forno uno strato di fogli sottili di alluminio e sopra i pomodori rivolti verso l’alto, tagliati a metà con un po’ di sale sopra.

  3. Un punto molto importante è mettere un po’ di olio sopra la lamina di fogli sottili di alluminio affinché i pomodori non si attacchino.

  4. Ora metteteli nel forno a circa 160°-170 ºC circa 3 ore per far sì che perdano tutta l’acqua, inoltre, il forno deve essere ventilato.Oppure in questo periodo estivo basta metterli al sole per circa 3-4 giorni a seconda del calore del sole, ovviamente avendo cura di riporli in casa la sera.

  5. Una volta ottenuti i pomodori secchi basta ridurli in polvere con un robot da cucina.

Seguimi sui social

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook!Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.