Home Ricette Antipasti Sfiziosi Peperoni cornetti ripieni

Peperoni cornetti ripieni

0
Print Friendly, PDF & Email

Peperoni cornetti ripieni: per questo tipo di peperoni detti anche “corno di bue” o “cornelio” ho scelto un ripieno che tutti possiamo reperire facilmente in casa, il risultato è gustoso, la preparazione è facile e in mezz’ora il vostro contorno è pronto. Potete preparare questa ricetta anche se avete ospiti vegetariani!

Ingredienti Per 3 peperoni

  • 3 cucchiai di pane grattugiato
  • 2-3 fette di pan carré
  • 10 olive nere denocciolate
  • 1 cucchiaio di capperi sotto sale (lavati bene)
  • prezzemolo
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 3 cucchiai di grana grattugiato

*****

Come preparare i Peperoni cornetti ripieni

Prepariamo prima il ripieno:

mettiamo in un mixer tutti gli ingredienti tranne i peperoni quindi: pan carré, pane grattugiato olive nere denocciolate, capperi lavati bene sotto acqua corrente, prezzemolo, 3 cucchiai di Grana grattugiato e 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 spicchio d’aglio se piace. passiamo al mixer per qualche secondo fino ad ottenere una granella sabbiosa umida. Il ripieno è pronto

Peperoni Cornetti Ripieni
Peperoni Cornetti Ripieni

Ora laviamo ed asciughiamo i peperoni, tagliamo una fettina ad ogni peperone creando così una barchetta, svuotiamo l’interno togliendo semi e filamenti bianchi (la parte bianca interna è amara, togliamola con un coltellino). Farciamo ogni peperone con il ripieno appena preparato utilizzando un cucchiaino.

Mettiamo i peperoni in una pirofila con olio sul fondo e un po’ di pane grattugiato. Un filo d’olio e giusto un pizzico di sale in superficie.

Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. A metà cottura ricopriamo con un foglio di carta stagnola per non far scurire eccessivamente. Serviamo tiepidi con un po’ di prezzemolo. Ed ecco pronti i vostri Peperoni cornetti ripieni. Buon appetito!

Peperoni cornetti ripieni

Peperoni cornetti ripieni

Buon appetito!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here