Torta Mousse al Cioccolato Senza Cottura

La Torta Mousse al Cioccolato Senza Cottura è un dolce goloso e semplicissimo da realizzare, infatti per prepararla utilizzeremo solamente tre ingredienti: Panna da Montare, Latte Condensato e Cioccolato Fondente. Possiamo personalizzare la Torta Mousse in mille modi diversi, aggiungendo ingredienti alla crema, come gocce di cioccolato, frutti di bosco in pezzi o magari un velo di crema di nocciole spalmata in superficie. La Torta Mousse al Cioccolato Senza Cottura deve essere conservata in congelatore, dove rimarrà cremosa. Vediamo la Ricetta!

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 8 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 350 g Panna fresca liquida
  • 150 g Latte condensato
  • 200 g Cioccolato fondente

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Torta Mousse al Cioccolato Senza Cottura tenendo da parte una tortiera a cerchio apribile dal diametro di circa 18-22 cm, la useremo più tardi. Sciogliere il Cioccolato Fondente al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco a fiamma bassa, lasciarlo quindi intiepidire.

  2. 2- Versare la Panna fredda da frigo all’interno di una ciotola capiente, montarla per bene utilizzando le fruste elettriche, dovrà risultare ben soda.

  3. 3- Aggiungere il Latte Condensato quindi continuare a mescolare fino ad ottenere una crema liscia.

  4. 4- Aggiungere il Cioccolato Fondente ormai tiepido, continuare a mescolare sempre con le fruste elettriche, dovremmo ottenere una crema monocolore.

  5. 5- Mescolare nuovamente per qualche attimo utilizzando una spatola, in maniera da incorporare anche le parti di panna rimaste attaccate al bordo della ciotola.

  6. 6- Versare il composto all’interno della tortiera e livellarlo per bene utilizzando il dorso di un cucchiaio.

  7. 7- Riporre la Torta Mousse al Cioccolato Senza Cottura in congelatore per almeno 3 ore.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *