sabato 6 luglio 2019

Torta fredda allo yogurt (senza lattosio)


Una torta fredda, perfetta per queste giornate di luglio caldissime...se vi dicessi che è priva di proteine del latte? Ho usato yogurt base mandorla e panna vegetale per realizzare una torta adatta a tutti! Potete decorarla come volete o usare uno yogurt alla frutta per aromatizzarla...noi abbiamo preferito delle profumatissime percoche!

Enjoy




Ingredienti:

per la base
115 gr di biscotti (noi Digestive)
50 gr di margarina

per il ripieno
200 ml di panna vegetale da montare
3 vasetti di yogurt bianco dolce alle mandorle
4 fogli di gelatina
1 cucchiaio di zucchero a velo

per decorare
1 percoca

Procedimento:
Iniziare con il preparare la base. Tritare i biscotti finemente con l'aiuto di un mixer. Sciogliere leggermente la margarina ed amalgamarla ai biscotti in modo da avere un composto umidiccio.
Disporlo in modo uniforme sul fondo di uno stampo a cerniera (diametro 20) ricoperto di carta forno, facendo pressione con l'aiuto di un cucchiaio.
Disporre in frigo per almeno 1 oretta.


Nel frattempo preparare il ripieno.
Mettere i fogli di gelatina in acqua fredda e farli ammorbidire per almeno 10 minuti. Dopodichè strizzarli e scioglierli sul fuoco assieme ad un cucchiaio di yogurt (senza farlo bollire).
Montare la panna (abbastanza solida), aggiungere lo yogurt mescolando dal basso verso l'alto ed infine aggiungere la gelatina sciolta. Amalgamare il tutto e disporlo sulla base, livellandone la superficie.


Se ti è piaciuto l’articolo condividilo e iscriviti alla nostra pagina facebook “Le ricette di anna e flavia” per non perdere altre ricette, curiosità e consigli!!

Lasciaci anche un commento! I tuoi commenti contribuiscono a far crescere il nostro blog!
Far raffreddare per un paio di ore e decorare a piacere.

4 commenti:

Grazie per i vostri dolcissimi commenti!