About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 2 luglio 2019

Insalata di pasta allo speck




Un grande classico dell’estate, l’insalata di pasta, nella mia versione con speck, olive taggiasche, pomodorini, pesto ed erbe aromatiche: un piatto ricco di sapori, fresco e gradevole, che incontra i gusti di tutti e ha sempre successo. Da preparare il giorno prima perché i sapori si amalgamino ancora meglio.


Ingredienti per 2-3 persone:
200 g di pasta corta (io ho usato penne sottili), 50 g di speck a fettine, 8-10 pomodorini, 40 g di olive taggiasche snocciolate, 2 cucchiai di pesto genovese, 3-4 fili di erba cipollina, foglie di basilico, olio, sale.

Preparazione:
Lessare la pasta ben al dente, scolarla e mescolarla in un una zuppiera con il pesto e un filo d’olio, Aggiungere tutti gli altri ingredienti a pezzetti e mescolare bene.
Conservare la pasta in frigo, coperta. Prima di servirla tenerla a temperatura ambiente per 20-30 minuti e dare una bella mescolata, aggiungendo un filo d’olio se serve.



Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

0 commenti :

Posta un commento