About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

lunedì 17 giugno 2019

Succo di albicocca




Semplice e genuino ma soprattutto buonissimo, il succo di frutta fatto in casa è l’ideale per soddisfare la golosità dei bambini con qualcosa di genuino e sano. Se lo preparate per consumarlo entro 3-4 giorni non è necessario sterilizzarlo dopo la cottura, altrimenti, per conservarlo per diversi mesi, dopo la cottura bisogna sterilizzare le bottiglie riempite, come si fa per la conserva di pomodoro.
Io ho preparato questo succo con la massima comodità perché ho usato il robot Moulinex I-Companion, ma si può fare in una normale pentola e alla fine frullarlo con un minipimer o altro tipo di frullatore che sopporti l’alta temperatura.


Ingredienti:
Per 2 bottiglie da ¾ di litro: 600 g di albicocche mature, 750 ml di acqua, 80 g di zucchero, mezzo limone.

Preparazione:
Lavare le albicocche, eliminare i noccioli e tagliarle a pezzi. Metterle nel boccale del Companion con la lama ultrablade, insieme allo zucchero, al succo di limone e all’acqua. Impostare il programma automatico Soup -P1, diminuendo il tempo a 30 minuti, quindi premere Start.
Dopo la fine del programma, togliere la lama e versare il succo nelle bottiglie.
Se il succo è destinato all’uso immediato, dopo il raffreddamento conservarlo in frigo e consumarlo entro 3-4 giorni.
Se invece lo si vuole conservare, mettere le bottiglie ben chiuse in un tegame che le contenga bene, coprirle abbondantemente di acqua, portare lentamente a ebollizione e far bollire per 30 minuti. Lasciar raffreddare le bottiglie nell’acqua, poi conservarle al buio.



Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

0 commenti :

Posta un commento