Profiteroles uovo di pasqua golosa idea per stupire

Profiteroles uovo di pasqua

Questa Pasqua stupite i vostri ospiti con i PROFITEROLES UOVO DI PASQUA. Un’idea simpatica da regalare e da gustare. Insomma l’innovazione di questa Pasqua. Potete scegliere se usate l’uovo al cioccolato fondente, al latte oppure al cioccolato bianco.

Per i bignè: qui trovate la mia ricetta ma vi assicuro che saranno ottimi anche con i bignè acquistati, se non siete pratici nel realizzare i bignè a casa.

profiteroles uovo di pasqua
  • Preparazione: 60 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 8 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 500 ml panna da montare
  • 3 g gelatina in polvere
  • q.b. Liquore (facoltativo)
  • 40 Bignè

Preparazione

  1. profiteroles uovo di pasqua

    Per il ripieno : Mescolate panna e crema pasticcera e poi aggiungete la gelatina (oppure un pò di latte condensato). Amalgamate ed aggiungete del liquore se si vuole. Se volete un ripieno più “leggero” potete usare questa crema al latte senza uova 

  2. Dividete a metà un uovo di pasqua fondente da 500 gr. o anche più grande. Per fissarlo sulla base fate sciogliere un pò di cioccolato fondente, spalmatelo sul piatto e “attaccate” la metà di uovo. Mettete in frigo per far indurire. Poi procedete al montaggio.

  3. Per glassare circa 40 profiteroles qui trovate la mia ricetta della glassa perfetta!

  4. Montaggio:riempite i bigne’ e passarli uno ad uno nella glassa e riempite l’uovo di pasqua. Decorate con ciuffi di panna montata. Volendo potete decorare con ovetti colorati, cacao in polvere o anche granella di frutta secca.

  5. Riponete in frigo e vi consiglio di preparare i profiteroles al cioccolato il giorno precedente. Saranno più buoni!!!

Seguimi sui social

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook!Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.