Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

martedì 2 aprile 2019

IL TRAPIANTO DI CAPELLI IN TURCHIA

Carissimi Ciriddini

Oggi parliamo di capelli.

Per svariate motivazioni, molte persone si trovano a convivere con la perdita o l’assenza dei capelli. L’impatto psicologico, e i risvolti sociali, sono talvolta molto forti e destabilizzanti.
Un rimedio concreto e definitivo a calvizie ed alopecia è il trapianto di capelli, tuttavia, nell’immaginario collettivo, questa soluzione è pensata come estremamente costosa e inarrivabile.
Oggi voglio invece presentarvi una soluzione che è davvero pret a porter e alla portata di tutti.


Con CapilClinic in Turchia  è possibile sottoporsi a un trapianto, certificato con garanzia a vita, di capelli a soli 2.190 Euro.

CapilClinic è leader nel trapianto capillare in Turchia e ha uno degli ospedali più grandi, moderni ed attrezzati di Istanbul.


Trapianto di Capelli in Turchia con CapilClinic


CapilClinic adotta la tecnica FUE (Follicular Unit Extraction) che comporta l’estrazione individuale dei follicoli.
Il fondamento è semplice, consiste nell’estrarre, una ad una, le unità follicolari dalla zona donatrice per collocarle successivamente nella zona ricettiva. E’ una tecnica minuziosa per la quale serve un lungo periodo di formazione e pratica ed è per questo che deve essere fatta da personale qualificato e con esperienza consolidata. L’intervento viene effettuato in anestesia locale minimizzando quindi l’impatto sul paziente.

Probabilmente vi starete chiedendo i motivi per cui i prezzi proposti da CapilClinic siano così accessibili.
Esistono svariate ragioni per cui il prezzo del trapianto di capelli è molto più economico in Turchia rispetto agli altri paesi europei. Prima di tutto in Turchia non c’è l’euro, ma la moneta è la Lira turca, (che ha un valore molto inferiore all’euro) questo fa sì che tutto abbia un prezzo inferiore. Conseguenza di questo è il minor costo salariale delle 4 o 5 persone che compongono l’equipe medica che effettua gli interventi. Infine Istanbul è diventata una delle capitali mondiali dei trapianti di capelli e, proprio per questo motivo, essendoci tanta concorrenza, il prezzo diminuisce.

Torniamo ora a parlare nello specifico del trapianto capillare. In particolare vorrei soffermarmi su alcune tematiche che sono certa possano suscitare domande in chi sta pensando di sottoporsi a un intervento di trapianto di capelli.

Prima di tutto l’intervento è permanente?
 I follicoli piliferi estratti dall’area donatrice (parte posteriore e laterale della testa) sono programmati geneticamente per resistere agli ormoni responsabili della caduta del capello. Questi follicoli mantengono le proprie caratteristiche genetiche nella zona ricevente. Per questo motivo si trasformano in permanenti.

Un’altra domanda tipica riguarda l’età consigliabile per sottoporsi a un simile intervento.
Al contrario di quanto si crede comunemente, l’età non è un fattore determinante per la scelta di svolgere o meno un trapianto di capelli. Invece, l’assenza di patologie nel paziente e la necessità che il paziente abbia una zona per il prelievo con particolare densità di capelli sono fattori determinanti.
Se è vero che non esiste un’età definita per fare un trapianto follicolare, molti specialisti preferiscono intervenire su pazienti che hanno superato i trent’anni, per poter svolgere uno studio migliore sulla eventuale perdita di capelli futura.
Le persone sotto i 25 anni possono ricevere un trapianto, ma non sono i candidati ottimali per questo intervento, perché spesso la perdita di capelli non si è ancora stabilizzata. Questo impedisce agli specialisti di anticipare l’evoluzione della perdita di capelli ancora in corso.



Se calvizie e alopecia sono il vostro cruccio, ora la soluzione è  portata di portafoglio e senza rinunciare a qualità e professionalità!
 Per ulteriori informazioni vi rimando al sito Capilclinic.it dove troverete tante informazioni e risposte alle vostre curiosità.