Buon giorno a tutti, oggi sono felicissima, perchè è andato on line il nuovo EBOOK, la raccolta n.2 tutta interamente dedicato al miele.
Sapete che davvero si possono realizzare tantissimi piatti, dolci naturalmente ma anche salati.
Il miele utilizzato in tutte le ricette e’ prodotto da APICOLTURA LA MARGHERITA di Margherita Fogliati, azienda premiata con il titolo di Maestro del Gusto di Torino e Provincia, fautrice della nascita dell’Associazione Mieli delle Vallate Alpine della Provincia di Torino facenti parte del Paniere dei Prodotti Tipici e produttrice di mieli tutelati dal marchio Slow Food.
Oltre alle ricette di cucina, troverete un interessante articolo sulla contraffazione del miele, argomento di attualità sul quale tutti coloro che amano e rispettano il cibo buono e sano hanno la responsabilità di fare chiarezza.
Il miele è una risorsa preziosissima, legata alla poesia del cibo e della natura, con importanti ricadute sulla salute del pianeta e del benessere dell’organismo umano: utilizzarlo in cucina non è solo creatività, ma un modo di farsi del bene, a patto di scegliere il prodotto giusto.
Quindi ora non vi rimane che scaricarlo Qui e’ gratis naturalmente, e poi se aveste perso il Primo Ebook cliccate Qui per scaricare anche lui…
In anteprima la nostra ricetta….BISCOTTI IN FIORE
Ingredienti:
200 g di farina 00
50 g di fiocchi d’avena
1 uovo
60 ml d’olio di arachidi
75 g di Miele di Tarassaco Apicoltura la Margherita
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
2 cucchiai di fiori misti eduli disidratati
Procedimento:
Prendete due ciotole, in una versate la farina e i fiocchi d’avena, mescolate e tenete da parte.
Nell’altra versate l’uovo, l’olio e il miele, con un frustino e amalgamate ( il miele di tarassaco e’ un po’ duro quindi mescolate per bene), unite l’estratto di vaniglia e i fiori disidratati, continuate a lavorare l’impasto, unite quindi il composto secco piano piano, rimescolate. Procuratevi quindi una leccarda da forno adagiate sopra la carta, e con l’aiuto di un cucchiaio create circa 12 mucchietti che andranno cotti in forno caldo 180° per 12 minuti. Sfornate e fate raffreddare.

Categoriesebook miele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *